Piediluco, sfide avvincenti nelle finali di domani

ROMA, 21 maggio � Le eliminatorie del 2� Meeting nazionale di canottaggio cui partecipano quasi 1.500 atleti e che si concluder� domani sul lago di Piediluco hanno gi� evidenziato il buon stato di forma di molti azzurri, alla ricerca del successo che servir� loro come qualificazione per i Giochi del Mediterraneo in programma ad Almeria (Spagna) dal 30 giugno al 2 luglio.
Nel singolo senior la lotta sembra ristretta a Simone Raineri (Fiamme Gialle) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro), che oggi hanno vinto entrambi la propria batteria; probabile testa a testa anche nel due senza fra gli equipaggi formati dai finanzieri Sergio Canciani - Andrea Tranquilli e Luca Agamennoni - Dario Lari, con i lariani Stefano Introzzi ed Edoardo Verzotti pronti a recitare il ruolo del terzo incomodo. Mentre nel singolo pesi leggeri si sono messi in particolare evidenza Lorenzo Bertini (Fiamme Oro) e Filippo Mannucci (Forestale). Nel doppio senior, infine, le coppie Alessio Sartori - Matteo Stefanini (Fiamme Gialle) e Mattia Righetti (Velocior La Spezia) - Luca Ghezzi (Forestale) si sono imposte ciascuna nella propria batteria.

Il programma di domani propone molte finali interessanti.
Alle 12,18 quella del doppio pesi leggeri che, dopo tre mondiali e l�argento olimpico di Sydney vinti sulla stessa barca, vedr� per la prima volta contro Leonardo Pettinari (Forestale) e Elia Luini (Canottieri Aniene), che si sono ora accasati rispettivamente con l�altro forestale Stefano Basalini e Bruno Mascarenhas, l�italo portoghese della Canottieri Roma. In palio, oltre al visto d�accesso per i Giochi del Mediterraneo, ci sar� anche la convocazione per la Coppa del Mondo di Monaco (17-19 giugno) alla quale, in caso di vittoria dei primi due (Luini - Mascarenhas si sono gi� qualificati), il direttore tecnico Giuseppe de Capua potrebbe decidere di iscrivere entrambi gli equipaggi azzurri.
Si preannuncia avvincente anche la gara del doppio femminile, con le sorelle Gabriella e Gisella Bascelli pronte a contendersi con la coppia Laura Schiavone - Elisabetta Sancassani la supremazia in una specialit� nella quale Gabriella, la pi� anziana delle Bascelli, e la Sancassani hanno finora gareggiato insieme vincendo il bronzo ai Mondiali di Siviglia 2002.

La prima finale prender� il via alle 8, l�ultima alle 15,15.
 


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]
 

Torna indietro