News

“Obiettivo 2024” concorso per giovani fotografi e video maker

giovedì 19 Novembre 2015

“Obiettivo 2024” concorso per giovani fotografi e video maker

ROMA, 19 novembre 2015 La candidatura di Roma alle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024 diventa anche un concorso per giovani aspiranti fotografi e video maker domiciliati in Roma. Il Comitato Roma 2024 lancia “Obiettivo 2024”, una selezione dedicata ai talenti della fotografia, tra i 18 e i 30 anni, che sappiano cogliere con uno “scatto” originale la propria idea di legame tra la bellezza e la cultura della Capitale e lo Sport. In palio, un posto di lavoro fino al 2017 nel Comitato promotore.

L’aspirante fotografo e video maker che vorrà partecipare al concorso dovrà in sostanza valorizzare nei suoi scatti e clip non solo il legame tra bellezza, cultura e sport ma anche quella spinta all’innovazione e alla sostenibilità della città che saranno elementi centrali della legacy olimpica. Per partecipare al concorso occorre “fissare” la propria idea, attraverso uno smartphone, una reflex o una videocamera, e inviare il materiale (5 fotografie, un video di massimo 5 minuti e una breve descrizione di massimo 2.000 caratteri), unitamente al proprio curriculum vitae e al modulo per la partecipazione in formato pdf (scaricabile dal sito www.2024roma.org), all’indirizzo e-mail [email protected] entro il 10 gennaio 2016.

Le immagini più belle saranno selezionate, oltre che dal Presidente del Comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo e dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, anche dal Presidente di Technogym Nerio Alessandri, dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Giuseppe Tornatore, e dal famoso fotografo e ritrattista Fabio Lovino. Il vincitore avrà infine la possibilità di lavorare direttamente all’interno del Comitato Roma 2024, con uno stipendio complessivo di 36 mila euro lordi (fino a settembre 2017) e diventare protagonista della sfida olimpica per realizzare la più grande festa dello sport a Roma. Il regolamento è pubblicato sul sito www.2024roma.org (Fonte CONI)