News

Il Centro Nazionale di Piediluco sempre più vicino alle Società  nella ricerca del talento

martedì 15 Ottobre 2013

Il Centro Nazionale di Piediluco sempre più vicino alle Società  nella ricerca del talento

ROMA, 10 ottobre 2013 – Già sotto la presidenza Romanini il Centro Nazionale di Piediluco per un periodo, e su richiesta delle Società, aveva aperto le proprie strutture per la valutazione degli atleti. Ora invece, in attuazione del Progetto Azzurro del Presidente Giuseppe Abbagnale, è il Centro Nazionale in modo programmatico a mettersi a completa disposizione delle Società remiere che intendano far valutare i propri giovani atleti ed atlete con l’obiettivo della ricerca del talento remiero.

Il Direttore Tecnico ed il suo staff si mettono a disposizione di tutte quelle realtà remiere nazionali che vogliono conoscere le qualità specifiche dei propri giovani tesserati. Come fare? Basta cliccare su canottaggio.net, dove è pubblicata la circolare, compilare il form di partecipazione e inviarlo al Centro Nazionale. Non appena raggiunto un numero adeguato di atleti ed atlete da sottoporre a valutazione, sarà il Centro Nazionale a contattare le Società interessate per la convocazione a Piediluco degli atleti.

L’onere dei sodalizi sarà solo quello del viaggio dalla propria sede al Centro Nazionale e ritorno, e l’eventuale soggiorno, se necessario. Un’occasione per tutti i giovani tesserati, e non solo, che potranno conoscere così i loro parametri specifici per il canottaggio ed allenarsi in maniera più efficace per tentare di diventare, nel prossimo futuro, protagonisti del canottaggio di alto livello.