News

Eton: settimo il doppio leggero, ottavo il quattro senza

sabato 4 Agosto 2012

Eton: settimo il doppio leggero, ottavo il quattro senza

LONDRA, 04 agosto 2012 – L’Italia conclude i Giochi Olimpici di canottaggio con il settimo posto del doppio Pesi Leggeri (Pietro Ruta, Elia Luini) e l’ottavo del quattro senza (Simone Venier, Mario Paonessa, Luca Agamennoni, Vincenzo Capelli). Il bilancio definitivo delle sette barche presentate a Eton Dorney comprende, quindi, un argento (il doppio Sartori-Battisti), un quarto (il due senza Mornati-Carboncini), un settimo (il doppio leggero Ruta-Luini), un ottavo (il quattro senza Venier-Paonessa-Agamennoni-Capelli), un decimo (il due senza femminile Wurzel-Bertolasi), un undicesimo (il quattro di coppia Stefanini-Fossi-Frattini-Raineri) ed un dodicesimo (il quattro senza leggero Danesin-Caianiello-Miani-Goretti) posto.

Oggi Ruta e Luini hanno riscattato l’eliminazione in semifinale con una prova di assoluta sicurezza. Sempre primi in finale B, hanno battuto la Grecia (Magdanis, Konsolas) e la Norvegia (Brun, Strandli) rifilando loro rispettivamente 1”79 e 2”90. Nel quattro senza, invece, solita rimonta dell’Italia che nei primi 1500 metri si trova sempre in sesta posizione e poi va a superare Romania, Nuova Zelanda, Serbia e Canada tagliando il traguardo a soli 11 centesimi dalla Bielorussia.

I prossimi impegni internazionali dell’Italia del remo saranno i Mondiali Juniores e per le specialità non olimpiche che si svolgeranno in Bulgaria, a Plovdiv, dal 15 al 19 agosto.


Foto FISA
: le foto sono liberamente scaricabili e si prega citare la fonte
Nelle immagini: il doppio PL Luini-Ruta; il quattro senza.