News

Mondiali Under 23: il commento del CT del settore femminile Josy Verdonkschot

martedì 28 Luglio 2009

Mondiali Under 23: il commento del CT del settore femminile Josy Verdonkschot

     
 

Mondiali Under 23: il commento del CT del settore femminile Josy Verdonkschot

ROMA, 28 luglio 2009 – Questo il commento del CT del settore femminile Josy Verdonkschot in merito al Mondiale Under 23 di Racice.
“Il mio bilancio della spedizione della Nazionale Under 23 è positivo: mi soddisfa aver piazzato tre equipaggi in finale e aver raggiunto una medaglia nell’ambito di un Mondiale caratterizzato da un livello molto più alto rispetto agli scorsi anni.
Sono contento per la prestazione del nostro quattro senza anche se può dispiacere alle ragazze perdere un titolo mondiale negli ultimi 200 metri: Camilla e compagne hanno incontrato una fortissima Bielorussia e hanno comunque dato l’anima per evitare di farsi superare.
Non potevo chiedere di più a Marta nel singolo ma nemmeno al quattro di coppia e al due senza.
Mi aspettavo qualcosa di più dal quattro di coppia pesi leggeri dopo Lucerna ma non posso dire di essere deluso: queste ragazze sono tutte molto giovani, due al primo anno under 23, e ritengo non siano riuscite a esprimere il loro potenziale non reagendo nel modo giusto al risultato della batteria.
Il mio obiettivo è sempre quello di costruire un buon gruppo senior e un buon gruppo pesi leggeri: so bene che le mie ragazze devono migliorare in forza e in potenza, parametri dove siamo inferiori a molte altre nazioni.
Ma non solo: sto cercando di trasmettere l’importanza di saper leggere bene le regate e la qualità dell’allenamento, da ricercare tutto l’anno e non soltanto in prossimità degli appuntamenti clou”.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >

 

   
   
Torna indietro