News

Bari: Premiati i migliori atleti, arbitri e societá

lunedì 22 Giugno 2009

Bari: Premiati i migliori atleti, arbitri e societá

BARI, 22 giugno 2009 – Al termine della Regata Promozionale tenutasi sul Lungomare Nazario Sauro di Bari, il Circolo Canottieri Barion Sporting Club è stato il teatro della premiazione dei migliori atleti dell’ultimo triennio. Alla presenza del Presidente del Comitato FIC Puglia e Basilicata, Pasquale Triggiani,
ai Presidenti delle società, ad allenatori e genitori, hanno sfilato per ricevere il loro premio le giovani leve del canottaggio cariche di entusiasmo e voglia di arrivare, i ragazzi, cioè, che si sono distinti in ambito nazionale (entrando in finale durante i campionati nazionali o conquistando una medaglia) e coloro i quali hanno indossato i colori azzurri. Un premio speciale è stato attribuito anche ai Master del Circolo Canottieri Pro Monopoli che nel 2007 hanno vinto a Zagabria la World Master Regata. Un riconoscimento è stato dato anche agli arbitri pugliesi e lucani e alle società.
Alla manifestazione ha preso parte l’Assessore allo Sport del Comune di Bari, nonchè Presidente del Coni Regionale, Ing. Elio Sannicandro, che ha voluto fare il suo in bocca al lupo agli atleti. “Voglio stimolare soprattutto i genitori a seguire i loro figli in questa disciplina – ha detto Sannicandro -che è molto piacevole, ma che è anche molto dura. E’ importante che i ragazzi si abituino da subito al sacrificio e al lavoro di squadra.”
 

UFFICIO STAMPA FIC PUGLIA E BASILICATA
Maria Teresa Lenoci