News

Lario e Moltrasio insieme nell’otto Cadetti Cernobbio e Lario insieme per Eupilio

lunedì 8 Giugno 2009

Lario e Moltrasio insieme nell’otto Cadetti Cernobbio e Lario insieme per Eupilio

COMO, 08 giugno 2009 – Che sia un ottimo momento per i rapporti di collaborazione tra le società del Lago di Como lo si era capito da alcuni mesi e dall’ultima trasferta di San Miniato per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti è giunta l’ennesima conferma. La Canottieri Lario e la Canottieri Moltrasio hanno dato vita infatti a un otto Cadetti, che ha corso per i colori della Lombardia (Comitato Regionale Fic). La Lario ha messo quattro atleti Andrea Butti, Mariano Lucarelli,
Massimilano Masperi e Stefano Poggio, oltre al timoniere Mattia Pizzetti, la Moltrasio altri quattro, Mattia Xaiz, Luca Nicoli, Samuele Saldarini e Michael Piacenza. Alla fine per i giovani di Davide Noseda (Lario) ed Emilio anzi vino (Moltrasio) è mancata solo la vittoria, sfuggita di una punta ad opera della Toscana. Sempre con i colori della Lombardia ha vinto invece il quattro di coppia tutto Lario con i gemelli Davide e Lorenzo Gerosa a fare da motore con Andrea Guanziroli e Riccardo Coan. “La collaborazione è sempre proficua – ha sottolineato l’allenatore Davide Noseda al termine della gara – anche in chiave futura. E’ bello vedere ragazzi così giovani dividere oltre alla fatica e agli ideali, anche la barca con chi è abitualmente avversario sui campi di regata”.
Quella tra Lario e Moltrasio non è l’unico esempio di collaborazione tra società del Lago di Como, il prossimo 28 giugno, ad esempio, il sodalizio del presidente Enzo Molteni collaborerà con la Canottieri Cernobbio dell’amico presidente Niki D’Angelo per l’organizzazione della regata regionale di Eupilio, sul Lago di Pusiano. Che siano dopo la regata organizzata da Cernobbio e Moltrasio, le prime prove di gestione del Centro remiero in chiave futura? Il tempo potrà dare presto una risposta.

(foto A.Pergoli © per www.canottaggio.org)

Paolo Annoni
Ufficio stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia