News

Giochi Sportivi Studenteschi a Pettenasco Una magnifica giornata di sole ha accolto i partecipanti

sabato 23 Maggio 2009

Giochi Sportivi Studenteschi a Pettenasco Una magnifica giornata di sole ha accolto i partecipanti

Giochi Sportivi Studenteschi a Pettenasco
Una magnifica giornata di sole ha accolto i partecipanti PETTENASCO, 23 maggio 2009 – “Francamente non pensavo che il canottaggio potesse essere così bello”. La frase, sentita dire da uno dei partecipanti alla Fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, da sola basta a giustificare l’impegno profuso dalla Canottieri Lago d’Orta e dal Comitato Regionale della Federazione Italiana di Canottaggio per l’organizzazione di questa giornata, che vedeva al via non solo atleti esperti ma anche giovani alle prime esperienze in barca.
In una magnifica giornata di sole gli oltre 300 partecipanti, provenienti da diverse regioni italiane, e tra queste segnaliamo la più lontana, la Campania, si sono sfidati sui 1000 metri ricavati sullo specchio d’acqua antistante Pettenasco sostenuti dal grande tifo dei propri compagni di squadra.
La giornata, dal punto di vista della condivisione dei valori più alti dello sport è stata quindi un vero successo: era evidente, soprattutto nei festeggiamenti post gara, lo spirito di squadra e la voglia di stare insieme e di divertirsi attraverso lo sport.
Dal punto di vista agonistico – ricordiamo che tutti gli atleti si sfidavano sulle imbarcazioni propedeutiche GIG a 4, con timoniere, fornite dalla Federazione – è da sottolineare come la Lombardia si sia rivelata la Regione più vincente, con 4 vittorie, seguita da Veneto e Piemonte con 3 successi. Un alloro anche per la Toscana.
Tra le molte competizioni ci piace sottolineare come proprio nell’ultima gara – Cadetti – la vittoria sia andata all’Istituto Comprensivo Mario Soldati – Canottieri Lago d’Orta, quasi a suggellare il finale di una competizione che ancora una volta evidenzia la grande volontà della Canottieri Lago d’Orta di operare per la promozione del canottaggio.
 

Ufficio Stampa Canottieri Lago d’Orta
Ivo Casorati

•   Giochi Sportivi Studenteschi – RISULTATI FINALI >
•   
Speciale Giochi Sportivi Studenteschi  >