News

Can. Luino: Rinnovato il consiglio per il quadriennio 2009-2012

mercoledì 20 Maggio 2009

Can. Luino: Rinnovato il consiglio per il quadriennio 2009-2012

Can. Luino: Rinnovato il consiglio per il quadriennio 2009-2012
Conferme e novita’ nel direttivo giallo-blu LUINO, 20 maggio 2009 – Come gran parte del movimento sportivo nazionale anche la Canottieri Luino ha provveduto a rinnovare il proprio organo di governo per il quadriennio olimpico 2009-2012.
L’Assemblea Generale dei soci, nell’approvare il bilancio consuntivo e previsionale, ha accolto con viva soddisfazione la relazione pluriennale illustrata dal Presidente che ha messo in rilievo il significativo sviluppo ed i molteplici successi ottenuti dall’Associazione negli ultimi anni.
Ampio spazio è stato altresì riservato all’illustrazione dei progetti e delle linee guida che determineranno l’attività societaria nel prossimo futuro al termine del quale l’Assemblea, in sede elettiva, ha provveduto alla nomina all’unanimità del nuovo Consiglio Direttivo alla cui presidenza è stato riconfermato Luigi Manzo.
“Il nuovo Consiglio che esce dall’Assemblea”, afferma Manzo, “è composto da persone capaci e motivate, caratterizzate da una forte condivisione dei programmi futuri. E’ un gruppo coeso espressione del clima sereno e di grande amichevole collaborazione esistente all’interno della Società. Molte conferme ed alcune novità a riprova del consenso che la Canottieri sa suscitare intorno a sé.”
Due le vice presidenze previste dall’organigramma: Lorenzo Lissoni all’Area Tecnica, mantenendo la responsabilità della Direzione Tecnica, Tiziano Venturino all’Area Operativa con la responsabilità anche dell’amministrazione e del bilancio. Otto i Consiglieri neo eletti ai quali sono stati assegnati altrettanti incarichi: mons. Michael Fieger (Sviluppo canottaggio sul Ceresio e rapporti internazionali), Stefano Sist (Lay out e progettazione nuove strutture), Adriano Giannini (Palio remiero e manifestazioni), Rosy Spozio (Scuola e disabili), Alessandro Del Ferraro (Imbarcazioni e attrezzature nautiche), Maria Grazia Vaglio (Segreteria Generale), Antonella Manzo (Stampa e comunicazione), Ornella Dellea (Marketing, Sponsors, Enti). Si è provveduto inoltre alla riconferma dei Responsabili Tecnici Ivan Spertini (Settore giovanile), Romeo Rota (Settore agonistico) ed alla nomina di due nuovi Responsabili di Settore: Ferruccio Spozio (Coastal Rowing ed attività amatoriale) e Franco Camporeale (Strutture e automezzi).
“La Società è in continua crescita e le esigenze si moltiplicano”, prosegue Manzo, “per questo abbiamo voluto strutturarci in modo adeguato per fronteggiare più efficacemente i programmi di sviluppo delineati e per meglio essere al servizio del Territorio in quelle attività con forte connotazione sociale e promozionale”.

Antonella Manzo
Ufficio Stampa Can. Luino