News

Lysistrata: Lombardia cavalca il mare napoletano.

martedì 12 Maggio 2009

Lysistrata: Lombardia cavalca il mare napoletano.

     
 

Coppa Lysistrata Gold Militare

SABAUDIA, 12 maggio 2009 – Domenica, 10 maggio 2009 a Napoli nelle acque antistanti il Lungomare Caracciolo è stata disputata la 100^ edizione della “Coppa Lysistrata”, storica manifestazione remiera organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia e che ha visto la presenza di numerosi equipaggi italiani e stranieri.
Nell’ambito della kermesse sportiva è stata svolta anche una gara riservata ad equipaggi dei Gruppi Sportivi militari, il cui trofeo “Lysistrata Gold Militare” è stato conquistato dal “doppio canoe” della Marina Militare formato dagli atleti Sergente IN/Ismef Marco RUSSO ed il Sottocapo IN/Ismef Massimo DI LEO, accompagnati dal Sottocapo 2^ classe IN/Ismef Massimo CASCONE, tutti in servizio presso il Centro Sportivo Remiero di Sabaudia, al comando del Capitano di Fregata Marcello GIOE’.
Sulla distanza dei 1000 metri, dopo una gara combattuta sino all’ultimo colpo, l’equipaggio della Marina Militare ha avuto la meglio su equipaggi più blasonati, come quello formato da SARTORI Alessio e PINTON Valerio (Fiamme Gialle) e AMITRANO Salvatore e COZZI Filippo (FIAMME ORO).
Grande soddisfazione per i tecnici della M.M. per quest’altro eccellente risultato, ottenuto – tra l’latro – in una regata di notevole prestigio storico ed agonistico, che va ad aggiungersi agli altri conseguiti dalla squadra dall’inizio della stagione agonistica.


 

    •    Speciale 100^ Coppa Lysistrata

 

   
   
Torna indietro