News

Genova, Meeting Nazionale Lombardia regina

domenica 10 Maggio 2009

Genova, Meeting Nazionale Lombardia regina

Genova, Meeting Nazionale Lombardia regina GENOVA, 10 maggio 2009 – Archiviato il secondo Meeting Nazionale allievi e cadetti andato in scena a Genova Prà il 9 e 10 maggio. Più di 100 le regate disputate, il tutto sotto un clima quasi estivo. Tutti i visi dei ragazzi e degli accompagnatori hanno un velo di abbronzatura, una buona ricompensa per fatica della due giorni. Le società lombarde sono state le più numerose, un’ successo che conferma il grande serbatoio giovanile per il futuro del canottaggio nazionale. Il Meeting ha preso il via sabato nel primo pomeriggio, l’ultimo start quest’oggi alle 15.00.
Tra le prestazioni societarie non possiamo dimenticare la conferma del grande valore del team della Canottieri Lario. Un grande vivaio che continua a dare spettacolo sui campi regionali e nazionali. A seguire, per numero di medaglie, la Canottieri Gavirate. In generale comunque tutte le società lombarde hanno calcato il tappeto rosso del podio, grande successo e grande responsabilità per gli appuntamenti futuri.
La ciliegina sulla torta però è stata messa dagli atleti lombardi in acqua per le rappresentative regionali. Il comitato per questo Meeting Nazionale ha voluto dare spazio a tutti gli atleti, infatti i tecnici societari erano liberi di proporre alla commissione tecnica equipaggi per rappresentare i colori della propria regione. Una buona iniziativa visto i risultati ottenuti. La prima regata è stata quella dell’otto, una vittoria con grande margine per gli atleti in maglia verde. Il quattro di coppia cadetti invece prevedeva due finali distinte e gli armi lombardi hanno siglato la vittoria in entrambe le prove. Le cadette invece hanno conquistato la seconda e la terza posizione, la prima piazza è andata alla Toscana.
Il valore del gruppo allievi è stato testato, ora attendiamo il prossimo week end per analizzare la preparazione delle altre categorie.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

 

  •    Speciale 2° Meeting Naz.le Allievi, Cadetti e Master