News

Piediluco: bene gli equipaggi federali alla prima gara nazionale

domenica 19 Aprile 2009

Piediluco: bene gli equipaggi federali alla prima gara nazionale

     
 

Piediluco: bene gli equipaggi federali alla prima gara nazionale

PIEDILUCO, 19 aprile 2009 – Non tradiscono le attese gli equipaggi federali in occasione delle finali della prima regata nazionale di Piediluco (Terni) dove pioggia e vento caratterizzano buona parte delle sessantadue regate del programma.
A una settimana dal primo appuntamento internazionale, il 23° Memorial d’Aloja al via da venerdi 24 a domenica 26 aprile sempre a Piediluco, il DT Antonio Alfine ed i Commissari Tecnici di ciascun settore ricevono importanti indicazioni dalle prestazioni degli equipaggi societari e federali.
Tra i Senior vittoria netta per gli equipaggi federali: bene l’otto composto da Romano Battisti, Francesco Fossi e Marco Resemini (Fiamme Gialle), Vincenzo Capelli, Dario Dentale, Pierpaolo Frattini, Lorenzo Porzio (Aniene) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro) con al timone Gaetano Iannuzzi e il quattro di coppia di Luca Ghezzi (Forestale), Jean Smerghetto (Lazio), Matteo Stefanini e Simone Raineri (Fiamme Gialle)
Affermazioni per Raffaello Leonardo e Giuseppe De Vita (Aniene) nel due senza e nel quattro senza con Sergio Canciani e Andrea Tranquilli (Fiamme Gialle).
Singolo a Leopoldo Sansone (CRV Italia), doppio a Raineri-Stefanini.
Nei pesi leggeri Marcello Miani (Canottieri Ravenna) firma la specialità del singolo precedendo Daniele Gilardoni (Lario) ed Elia Luini (Aniene): il doppio quarto classificato a Pechino 2008 Miani-Luini domina senza soffrire la sua finale.
Nel due senza successo per l’equipaggio federale composto dai poliziotti Armando Dell’Aquila e Andrea Caianiello che, con Jiri Vlcek e Martino Goretti, cedono nel quattro senza ai compagni di squadra Livio La Padula, Fabrizio Gabriele, Lorenzo Bertini e Bruno Mascarenhas (CC Roma).
Tra le donne doppia vittoria per Gabriella Bascelli in singolo e in doppio con Erika Bello (Lazio) su Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) e Laura Schiavone (Irno). Convincono anche il due senza della Marina Militare (Enrica Marasca, Samantha Molina) e, nei pesi leggeri, la singolista Laura Milani (Fiamme Gialle) e il doppio Trivella-Noseda (Viareggio-Lario).
Doppia vittoria per Francesco Cardaioli (Canottieri Padova) nella categoria Junior, in singolo e in doppio con Alin Zaharia (Armida): ottima prestazioni per il due senza del CRV Italia e l’otto Saturnia-Moltrasio. Da notare i primi posti nei singoli Ragazzi di Elena Coletti e Marco Ferracci, tutti e due tesserati per la Lavoratori Terni, e la vittoria dell’otto dello Stabia.