News

Grande successo per la prima edizione di Remo e salsiccia

martedì 7 Aprile 2009

Grande successo per la prima edizione di Remo e salsiccia

Grande successo per la prima edizione di Remo e salsiccia
Idroscalo 6 aprile 2009 MILANO, 7 aprile 2009 – Da un’idea della Canottieri Tucano Urbano nasce questo appuntamento remo-gastronomico che segna già alla prima edizione un successo senza pari.

Oltre cento persone hanno affollato il pontile dell’Idroscalo proprio davanti alla nuova sede nautica del Comitato Regione Lombardia della FIC nella serata di lunedì 6 aprile dalle 18 alle 21.

Lo spirito goliardico di questa iniziativa ha soddisfatto tutti, dal presidente ai numerosi soci che, dopo una vogata sulle acque dell’Idroscalo con le ormai famose barche vichinghe, si sono rilassati con le salsicce sapientemente cucinate dagli esperti cuochi Filippo, Francesco e Guido.

La nuova sede nautica dedicata a Laura Bianchi ha avuto un debutto all’insegna dell’amicizia e del buon umore, proprio quello spirito che ha caratterizzato la vita sportiva e sociale della cara amica recentemente scomparsa.

Queste le prime dichiarazioni del presidente della neonata Canottieri Tucano Urbano, dott. Giulio Garegnani: “Oggi abbiamo dimostrato che il canottaggio è uno sport per tutti e per tutte le età. Nella serata si sono cimentati al remo avvocati, notai, commercialisti, professionisti e tanti bambini alla loro prima uscita in barca. Mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti quanto sono sicure e affidabili queste barche vichinghe che abbiamo fortemente voluto e che oggi ci consentono di affrontare sia le placide acque dell’Idroscalo per la promozione del canottaggio nelle scuole, sia il mare aperto di Venezia per la Vogalonga, sempre in totale sicurezza e con la gioia di stare insieme.”

Il calendario sempre più fitto di appuntamenti vedrà le barche vichinghe impegnate il 19 aprile per l’Arolo in Voga e subito a seguire il 10 maggio per la Garda Longa e il 17 per le Vie co Marmo.

Tutto esaurito invece per la straordinaria Vogalonga di Venezia del 31 maggio 2009.

Ma a queste iniziative se ne aggiungeranno altre che troverete segnalate sul sito www.canottieritucanourbano.it 

Nel frattempo la Canottieri Tucano Urbano sta valutando la possibilità di acquistare altre 3 imbarcazioni proprio per la regata di Venezia.