News

TIRRENIA TODARO, TEVERE REMO E ANIENE DAL TEVERE AL TAMIGI

giovedì 19 Marzo 2009

TIRRENIA TODARO, TEVERE REMO E ANIENE DAL TEVERE AL TAMIGI

TIRRENIA TODARO, TEVERE REMO E ANIENE DAL TEVERE AL TAMIGI ROMA, 19 marzo 2009 – Far bene, remare bene, dare e darsi” questo è il motto espresso da Giuseppe D’Amico del CC Aniene prima della partenza per Londra. “Poi divertirsi nel tempio del canottaggio mondiale dove serve gran carattere per le condizioni del Tamigi e per le solite condizioni meteo che disturbano non poco la concentrazione e il passo della barca”.

Cosa spinge i master del Tirrenia, Tevere Remo e Aniene a cimentarsi con i temibili padroni di casa è quasi inspiegabile se non si considera che il movimento dei “veterani” è qualcosa di solido, addirittura trainante. E’ la metafora dello sport che non si arrende mai.

Ottimo esempio per i giovani vogatori, questi “giovanotti” godono del piacere di andare in barca per il semplice fatto che è bello. A loro il Tevere non basta più: Londra, Boston, Hong Kong, dove c’è da battagliare con remo in mano si corre con giovanile furore. Riusciranno i nostri eroi a portare la pelle a casa?

Noi siamo pronti a tutto – continua D’Amico – e scendiamo in acqua reattivi ad affrontare avversari che spesso sono di elevato livello proveniente da tutto il mondo, ma sopratutto dai buoni circoli di voga inglesi ed ex studenti di prestigiose universita’ e college”.

Riusciranno questi edonisti del canottaggio, alcuni dei quali come Lionello Bartolomei della Tevere Remo e Augusto Passacantilli del Tirrenia vogano assieme da 9 lustri, ad affrontare le onde del Tamigi per un piazzamento onorevole? Tra loro anche Marcello Scifoni, presidente del Comitato Lazio, che non tralascia occasione per partecipare, da autentico sportivo, a competizioni anche dall’altra parte della Manica.

“Che i venti siano propizi” si augurava una volta ai naviganti, oggi più semplicemente diciamo: buona fortuna!

Le formazioni:
CC ANIENE
Over 60
Dezi, Di Martino, Capelli, d’Amico, Lombardi, Silvestri,
Scifoni, Luccardi Tim. Iannuzzi

Over 40
Buglione, Braguglia, Farina, Coen,
Carpano, Rebbecchini, Sirolli, Romiti Tim Mazzanti

CC TIRRENIA TODARO
Passacantilli Augusto, Mondini Fabio, Pinci Andrea, Venturi Pierluigi, Bartolomei Lionello (RCC TEVERE REMO), Galavotti Federico, Severati Federico, Gherardi Cristiano, Venturi timoniere

Pino Lattanzi
Ufficio Stampa comitato Lazio