News

Canottieri Azzurra al Silver e Kinder Skiff

martedì 10 Novembre 2009

Canottieri Azzurra al Silver e Kinder Skiff

CIVITAVECCHIA, 10 novembre 2009 – Rientro da Torino con una esperienza mai fatta nonostante la mia tenera età di 46 anni, è stato un successo al di là dei piazzamenti.

Organizzazione a cura Reale Canottieri Cerea perfetta, curata nei minimi particolari, basta pensare ad alcune cose piccole che rendono grande una manifestazione: al pontile di imbarco che è diverso dal pontile di sbarco, ti prendono le scarpe e le mettono dentro una busta avente il tuo stesso numero di gara, qualcuno le prende dal pontile di imbarco e le porta al pontile di sbarco così che quando rientri dalla gara trovi le tue scarpe lì dove sbarchi; una cosa semplice ma che non avevo mai visto.

Nonostante entri con un pulmino ed un carrello per un totale di circa 14 metri dentro Torino, non incontri alcuna difficoltà per raggiungere il campo di regata.

Sicuramente la canottieri Azzurra il prossimo anno ci saràe con molti altri atleti.
In merito ai risultati, per i tre baby sicuramente è stata una bella esperienza, la non conoscenza del percorso non ha permesso esaltanti prestazioni, ma sicuramente essere rintrati nei primi 20 di categoria in un totale di 220 concorrenti non è cosa da poco per Ribuffi Alessandro, Cannatà Allegra e Lo Fiego Edoardo.

La mia settima posizione (secondo degli italiani) è dignitosissima se si considera la presenza di molti stranieri più esperti in questo tipo di regate, ho risentito molto del percorso di andata con la corrente contro, mentre il ritorno è stato diverso in quanto il mio GPS segnava velocità elevate e quindi veniva naturale non mollare la forza, i 47′ circa del tempo finale mi soddisfa totalmente.

Prossimo appuntamento sarà per la canottieri Azzurra la coppa di Natale dove parteciperemo in massa.
 
Mauro Guglielmi