News

I Campionati Italiani di Bari colorati di gialloverde. Le Fiamme Gialle si aggiudicano tre titoli e due record italiani.

sabato 31 Gennaio 2009

I Campionati Italiani di Bari colorati di gialloverde. Le Fiamme Gialle si aggiudicano tre titoli e due record italiani.

BARI, 31 gennaio 2010 – In un palazzetto gremito di pubblico, dove il tifo assordante quasi impediva ogni dialogo, si sono conclusi i Campionati Italiani di Indoor Rowing, dove gli atleti delle Fiamme Gialle hanno fatto la parte del leone conquistando lo speciale trofeo dedicato a “Donato Caldarulo”, riservato alla società prima classificata con il maggior punteggio.

La squadra giallo verde, capitanata dal Magg. Bellantuono e diretta dal tecnico Francesco Cattaneo, ha conquistato tre Titoli Italiani, tre medaglie d’argento, una di bronzo ed una medaglia d’oro al Meeting Nazionale nella categoria allievi c femminile.

La gara più attesa ed interessante è stata l’ultima, quella mista tra i senior e gli under 23 maschile dove, dopo un testa a testa entusiasmante, Francesco Fossi precede Mario Paonessa e, con il nuovo record italiano, si aggiudica il titolo under 23, mentre Simone Venier precede in ordine i suoi compagni di squadra Alessio Sartori, Marco Resemini, Domenico Montrone e Andrea Tranquilli e conquista il titolo senior dominando il settore.

Il terzo Titolo Italiano arriva da Laura Milani che con 7’07”8 stabilisce anche il nuovo record italiano, sotto gli occhi soddisfatti del C.T. Josy Verdonkschot che ha anche applaudito la prova di Elisabetta Sancassani che si arrende per poco a Gabriella Bascelli che si aggiudica il titolo con il nuovo record italiano.


Comunicato GN Fiamme Gialle