News

Indoor Rowing: tutto è pronto

domenica 6 Dicembre 2009

Indoor Rowing: tutto è pronto

ROMA, 06 dicembre 2009 – Mancano 48 ore al massimo evento del canottaggio invernale lombardo, il Campionato Regionale Indoor Rowing è al blocchi di partenza. La palestra di Porlezza inizia a trasformarsi per la festa, musica luci e tecnologia i tre ingredienti che renderanno il Campionato Regionale Indoor un evento unico nel suo genere.
I numeri, 500 atleti, testimoniano ancora una volta che anche il remoergometro può essere apprezzato dagli atleti. Molti lo definiscono una “macchina infernale”, martedì 8 dicembre non sarà così. I remoergometri si trasformeranno virtualmente in veri e propri equipaggi, doppio e quattro di coppia, oltre ovviamente al singolo, le specialità previste.
La regista dell’evento, Canottieri Menaggio, è ormai pronta. Il loro obiettivo è quello di inscenare un evento storico. Una doppia occasione quella del Presidente Edo Galli, festeggiare i cinquant’anni e dimostrare che la loro crescita degli ultimi anni non è stata solo in campo agonistico.
Le regate prenderanno il via alle 9.15, l’ultimo start alle 18.25. Nove ore di gare con una pausa pranzo virtuale. In quell’ intervallo infatti verrà inscenata la tanto attesa regata tra gli allenatori, una iniziativa insolita che regalerà soddisfazione soprattutto agli atleti. Tra gli attesissimi non possiamo dimenticare il Presidente Antonio Bassi che pare voglia partecipare.
Gioia per i Pesi Leggeri, categoria che lotta a denti stretti per la forma rinunciando spesso a lasagne e torte sacher. Poche ora fa è arrivata la deroga FIC, il limite massimo di peso è stato spostato di due chili: 74 kg per gli uomini e 61 kg per le donne.
In prima linea i Campioni del Mondo Andrea Cereda e Pietro Ruta. Andrea sarà impegnato in singolo, Pietro invece tenterà l’impresa con lo storico compagno Andrea Bonesi nella specialità del doppio.
Per la categoria Adaptive Rowing l’atleta da tenere sott’occhi sarà Andrea Bozzato, un giovane di spessore e che sta preparando con determinazione le regate ancora lontane.
Appuntamento quindi per tutti martedì mattina a Porlezza, si dice che lo spettacolo sarà assicurato.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia