News

Zamboni d’argento ai Tricolori Societari di Sabaudia

domenica 27 Settembre 2009

Zamboni d’argento ai Tricolori Societari di Sabaudia

     
 

Zamboni d’argento ai Tricolori Societari di Sabaudia

SABAUDIA, 27 settembre 2009 – Bell’argento per Augusto Zamboni (Murcarolo) ai tricolori societari di Sabaudia: l’allievo di Stefano Melegari conclude al secondo posto la finale del singolo cedendo solo a Matteo Romano (Timavo).
Una finale importante, l’esempio del buono stato di salute del canottaggio nostrano se pensiamo che al via c’era anche Federico Lapel, compagno di squadra di Augusto e sesto classificato.
Con i fratelli Paolo ed Enrico Perino e Francesco Malerba, Zamboni si piazza quinto nel quattro di coppia.
Quarte Benedetta Bellio e Denise Zacco nel doppio, vicinissime al bronzo
Non sono questi gli unici risultati importanti raggiunti nel week end laziale del canottaggio ligure.
Sfiora il podio anche Arianna Costadura e Camilla Travi: sono quarte le ragazze dell’Elpis nel due senza mentre è settima Marina Plos nel singolo e ottavo il quattro con Mumolo, Vitriolo, D’Epifanio e Petruzzelli (tim. Sanguineri).
Con tanti giovani elementi a bordo, l’otto dell’Elpis (Agosta, Ameri, Vitriolo, Barban, Benzi, D’Epifanio, Petruzzelli, Mumolo, tim. Sanguineri) termina la sua corsa in settima posizione.
Per quanto riguarda gli under 14, l’otto ligure (Lucarini, Vannozzi, Avolio, Lechiara, Gardini, Cavalli, Marchetti, Palma, tim. Gandini) vede sfumare il bronzo proprio nelle ultime palate arrivando a soli sette decimi dalla Toscana.
Tanti, comunque, i giovani liguri sul podio a cominciare dalla categoria Cadetti: argento per il quattro senza dell’Elpis (Cicciotti, Costa, Pellegrini, Sanguineri) per Lechiara (Sampierdarenesi) e bronzo per il doppio rossonero di Lucarini e Cavalli.
Non fanno più notizia gli exploit degli Allievi della Canottieri Sampierdarenesi, allenati da Gian Carlo Muscella:seconda piazza per il singolista Glereani e per il quattro di coppia di Zetti, Tanghetti, Badagliacca e Gandini.

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria

•   Clicca per lo Speciale Campionato Italiano Società 2009 >

 

 

   
   
Torna indietro