News

Sabaudia: oggi batterie e gare giovanili, domani il gran finale

sabato 26 Settembre 2009

Sabaudia: oggi batterie e gare giovanili, domani il gran finale

SABAUDIA, 26 settembre 2009 – Questa mattina si sono disputate le prime diciassette gare del Campionato Italiano Società di Sabaudia: ad aprire le danze i quattro con, impegnati nelle batterie di qualificazione dove brillano subito CUS Pavia (Regalbuto, Amigoni, Salani, Vigentini, tim. Ravasi) e Saturnia (Stadari, Grbec, Nessi, Tedesco, tim. Glionna), capaci di spedire ai recuperi i diretti avversari Canottieri Firenze e Sebino (quest’ultima per 1”60).
Nel quattro di coppia Rossano Galtarossa, assieme ai compagni di squadra Lunardi, Gamba e Stefanile, trascina la Canottieri Padova in finale dove scuramente incontrerà il Caprera (Altobelli, Cursaru, Polato, Tamas): Polato e Altobelli erano reduci dalle fatiche del doppio dove avevano vinto nuovamente qualificandosi assieme a Cernobbio (Gandola, Cassinari) e De Bastiani Angera (Marino, Paietta).
La fiorentina Roccarina, allieva di Gigi De Lucia, passa direttamente in finale con la torinese Marchisio (Sisport Fiat) mentre in campo maschile vengono premiati i singolisti Casino (Padova Canottaggio), Boschelli (CUS Pavia), Romano (Timavo), Zamboni (Murcarolo), Rambaldi (Ravenna) e Tranqulli (Civitavecchia).
Nel due senza tutto facile per Fiamme Gialle (Canciani, Montrone) e Saturnia (Ferrarese, Sergas).
Nel pomeriggio sono andati in scena i recuperi che hanno cosi completato la situazioni per le finali di domani.
Allievi , Cadetti e Master a Sabaudia: ecco altre ventinove regate che hanno visti impegnati più di 200 equipaggi sulle distanze di 1000 e 1500 metri.
Nel singolo 7,20 Allievi C vittorie per Vanni (Arno), Apostoli (Pullino), Ficarra (Peloro), Mariotti (Arno), Ferrari (Civitavecchia), Mazzoni (Arno) e Loconsole (CUS Bari).
Nel doppio, invece, è toccato a Marina Militare Sabaudia (D’Amici, Scarabello) e Irno (Forte, Ranieri) salire sul gradino più alto del podio.
Tra i ragazzi di Giovanni Lepore, va a segno anche il quattro di coppia (Benetti, Vastola, Giulivo, Lepore).
Allieve C: esultano le singoliste Scaini (San Giorgio) e Maddaloni (Civitavecchia) mentre brinda ancora la Marina Militare con Cavalieri e Quartesan nel doppio.
E poi il festival degli Allievi B, capaci di condire le prestazioni con grande entusiasmo.
Ori per Zordan (The Core), Benetti (Marina Militare Sabaudia), Belardi (S.Miniato), Mori (Livornesi), Fiore (Barion): bene poi il quattro di coppia della Marina di Cerasoli, Ben, Francioni e Mazzali.
Dopo Martina, si distingue un’altra Maddaloni: Chiara, anche lei tesserata per Civitavecchia.
Il quadro dei successi femminili è completato da Mazzoni (Viareggio), Destefani (Fiamme Gialle): se il doppio è una questione Pullino (Haipei, Zolli), la Marina Militare trova l’ennesima soddisfazione nel quattro di coppia (Ovindoli, Fiori, Di Casola, Cenedese).
Parlando dei Master, si segnalano le vittorie dei singolisti Russo (Savoia) e De Pol (Saturnia): vincente anche il doppio di Daddabo e Quaranta (Barion).
Per il Trofeo delle Regioni, le prove di qualificazione premiano Lombardia (Ossola, Lami) e Friuli Venezia Giulia (Cernic, Barducci) nel doppio Cadetti.

•   Clicca per lo Speciale Campionato Italiano Società 2009 >