News

Comunicato Stampa

domenica 30 Marzo 2008

Comunicato Stampa

Il punto sulla preparazione della squadra olimpica: due chiacchiere con il DT Andrea Coppola

In occasione del Primo Meeting Nazionale della stagione di Piediluco abbiamo scambiato due battute con il direttore tecnico della compagine azzurra Andrea Coppola.
Come sta procedendo la preparazione della squadra azzurra in vista di Pechino?
Abbastanza bene, il mese scorso abbiamo lavorato a Sabaudia, mentre da adesso ci stiamo allenando qui a Piediluco”.
Da queste gare ha riscontrato delle novità?
Per quanto riguarda gli atleti nessuna importante novità, abbiamo riscontrato le conferme che ci aspettavamo”.
Si ritiene ottimista per la qualificazione di equipaggi azzurri in categorie come il Due senza maschile o il Singolo femminile?
Ci stiamo allenando per questo; il nostro obiettivo è naturalmente quello di qualificare il maggior numero di equipaggi alle Olimpiadi, anche in categorie dove da tempo manca una rappresentativa italiana. Il nostro lavoro prosegue duramente in vista dell’appuntamento del 18 giugno a Poznan; già nel prossimo Memorial d’Aloja avremo qualche elemento da verificare. Se ci siamo presi questo impegno è perché ci crediamo”.
Qual è la sua opinione riguardo il recupero della Bascelli?
La Bascelli è molto motivata e anche noi lo siamo, infatti stiamo puntando parecchio sul suo recupero. Dopo l’incidente la sua forma fisica non è ancora brillante, ma tutti noi crediamo molto in lei”.
Pensa di migliorare i risultati di Atene?
Innanzitutto speriamo di eguagliarli, dato che due equipaggi premiati con la medaglia di bronzo non è stato un risultato da poco. Poi se saremo bravi e avremo un pizzico di fortuna proveremo anche a fare meglio”.

Lorenzo Arduini
Ufficio Stampa Comitato regionale Lazio FIC