News

Comunicato Stampa

domenica 24 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

Week-End agonistico VI° Trofeo Assonautica
Ferrara, 22-23-24/02/08

FERRARA, 24 FEBBRAIO 2008 – Si è conclusa questa mattina a Ferrara, nella Darsena cittadina di San Paolo, la tre giorni del VI° Trofeo Assonautica di canottaggio.
Venerdì sera presso la club house della sezione ferrarese di Assonautica, con una serata a tema, il Dottor Carlo Salomoni, ex canottiere del CUS ha illustrato i benefici di una sana alimentazione sotto l’ottica della ‘dieta a zona’ generalmente molto apprezzata dagli sportivi ([email protected]).
Nonostante l’intervento di qualche ‘scettico’, alla relazione è stato tributato un lungo appaluso da parte dei partecipanti a conferma della buona esposizione.
Sabato invece si è passati alle prove in acqua: con la partecipazione degli allievi dei due circoli remieri ferraresi CUS e Canottieri su un percorso di 3 km.
I giovani atleti hanno infatti avuto l’occasione di ‘testare’ le loro capacità aerobiche in virtù dell’allenamento invernale fin quì eseguito.
Rambaldi Luca-1XCADM, Rizzieri Marco-7.20CADM, Minnella Ruslan-7.20ALCM, Santini Maria-7.20CADF, Braghiroli Giacomo-7.20ALBM e Saccomandi Elena-7.20ALBF sono stati i protagonisti delle loro rispettive categorie.
Il percorso prevedeva la partenza dal Ponte di Via Bologna, giro di boa al ponte ferroviario e ritorno con arrivo davanti alla sede nautica del Cus nella parte est della darsena.
La domenica invece, con un tiepido sole a farla da cornice, lo spettacolo sempre entusiasmante degli sprint di 250 metri terminati tutti con distacchi molto ridotti.
A parte gli atleti Mantovani Edoardo, Nastruzzi Anna e Blò Enrico comunque vincitori delle rispettive manches di gara, gli altri primi classificati della regata di fondo si sono ripetuti sul podio conquistando nuovamente l’oro.
A conti fatti, la classifica parziale dopo questa regata doppia vede al comando delle rispettive categorie i seguenti atleti:
ALLIEVI B MASCHILI: BRAGHIROLI GIACOMO
ALLIEVI B FEMMINILI: SACCOMANDI ELENA
ALLIEVI C MASCHILI: MINNELLA RUSLAN
CADETTI FEMMINILI: FAVA DANIELA
CADETTI MASCHILI: RAMBALDI LUCA

La prossima regata, valevole quale terza prova del VI° Trofeo Assonautica si disputerà a San Giorgio di Nogaro, in Friuli, il prossimo 16 marzo.

Comunicato Assonautica sez. Ferrara