News

Comunicato Stampa

lunedì 11 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

Italiani Gran Fondo: argento per la Canottieri Sampierdarenesi nel quattro di coppia

Non finiscono mai di stupire le società liguri del Comitato FIC Liguria: sabato e domenica erano impegnate a Torino nella classicissima “D’Inverno sul Po” e nella quarta prova del Campionato Italiano di Gran Fondo, su un percorso lungo seimila metri. Risultati prestigiosi in molte categorie a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dai tecnici sino a questo momento in preparazione dei più importanti appuntamenti primaverili ed estivi sulle tradizionali distanze di 1000, 1500 e 2000 metri.
Ieri la Canottieri Sampierdarenesi ha brillato nel quattro di coppia con la conquista di due medaglie d’argento: benissimo l’equipaggio Senior (Marcello Ferrini, Kevin Missarelli, Luca Costa, Andrea Moretto), dietro soltanto alla Marina Militare, e ottima anche la prestazione degli under 44 (Lorenzo Cappagli, Luca e Gabriele Martinato, Davide Scionico). Bronzo per la Sportiva Murcarolo negli over 43 (Giorgio Terile, Jan Fischer, Claudio Loreto, Stefano Bellio).
Sabato in gara i singoli e i doppi nella “D’Inverno sul Po’. Vittoria per la premiata ditta sanremese, categoria juniores, Giuseppe Alberti-Marco De Carli: in quarta posizione, a pochi secondi, la barca spezzina composta da Davide Barabino e Giacomo Mori (Velocior).
Nel doppio Seniores Marcello Ferrini e Andrea Moretto (Sampierdarenesi) strappano il secondo posto. Il sanremese Edoardo Gambino conquista la terza posizione nel singolo Ragazzi mentre la categoria Cadetti (under 14) è un boom grazie all’oro della Velocior (Antonio Cataruzza, Thomas Mori) e alla quarta posizione dello Speranza Pra’ (Luca Bruzzone, Daniele Rixi). Gradino più alto del posio anche per la Canottieri Sanremo nel doppio Allievi B dove Riccardo Mager e Nicolò Corsa annullano le resistenze di Moltrasio ed Esperia: per la società del presidente Walter Vacchino la gioia del successo di Alberto Mager, dei secondi posti della cadetta Veronica Vigo e dell’allievo Zeno Bosco, quest’ultimo davanti ad Alberto Villari (LNI Savona). Terza Giordana Bucchioni (Velocior) tra le Ragazze.

Ufficio Stampa Lo Sprint

Comunicato Comitato Liguria FIC