News

Comunicato Stampa

martedì 5 Agosto 2008

Comunicato Stampa

GUIDA PER GLI SPETTATORI DEL CANOTTAGGIO
CHE SI RECHERANNO A PECHINO

PECHINO, 5 agosto 2008 – Situato nel Distretto di Shunyi a circa 30 chilometri ad Est della Capitale Pechino, il Parco si trova sulle rive del fiume Chaobaihe. Al suo interno si trova il bacino remiero per le gare di canottaggio, canoa e kayak nonché il campo di gara riservato alle gare di slalom e di nuoto di fondo. Considerato uno dei campi di gara fra i più belli dei Giochi Olimpici, il Parco rappresenta l’unico esempio al mondo di campo di gara che ospita un bacino remiero e uno bacino dedicato allo slalom, facenti parti dello stesso complesso.

Ingresso
Ci sono tre ingressi. Si consiglia agli spettatori diretti al bacino dello slalom di accedere dall’ingresso Sud (situato sulla strada Baima = BAIMA Road), si consiglia invece agli spettatori diretti al bacino remiero di usufruire delle entrate ad Est ed a Sud-Est, che si trovano sul lato Est del Parco (situate sulla strada Zuodi = ZUODI Road).

Trasporti
Le linee dei Bus Olimpici: K 19 (fa la spola tra Olympic Shuishang Gongyan e South Bus Deport of the Green); No. 20 (fa la spola tra Olympic Shuishang Gongyan e Shunyi Yancao Deng’Gang)
Tra le linee dei bus cittadini, il  No. 915 giunge sino a Shunyi, da qui è possibile giungere al Rowing Canoening Park tramite un bus Olimpico.

Veicoli privati
Si consiglia di prendere la Jingchenhg Expressway (autostrada) e di uscire all’uscita di Baima Road Exit. Qui, parcheggiata l’auto, si consiglia di usufruire di uno dei bus Olimpici per giungere al Parco.

Informazioni per gli spettatori
Tutti gli eventi in programma allo Shunyi Olympic Rowing-Canoening Park si svolgono all’aria aperta. Si raccomanda vivamente di avere a disposizione le protezioni adeguate per il sole: creme protettive, cappelli, occhiali e quant’altro.

Informazioni sul campo di gara
Apertura: due ora prima dell’inizio delle gare.
Distanza a piedi: dall’entrata Est sino alle tribune, circa 100 metri. Dall’entrata Sud-Est sino alle tribune, circa 100 metri

Curiosità
Il bacino remiero ha una capacità di 37.000 posti a sedere, di cui 1.200 permanenti e 25.800 provvisori, oltre a 10.000 posti a sedere ricavati fuori dalle tribune.
La superficie dell’acqua del bacino remiero di Shunyi copre un’area pari a 6,35 milioni di metri quadri mentre la superficie adibita a verde occupa un’area di 5,8 milioni di metri quadri.
Al termine dei Giochi Olimpici il campo di gara sarà trasformato in un parco giochi acquatico di livello mondiale.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]