News

Comunicato Stampa

martedì 22 Luglio 2008

Comunicato Stampa

Tre giovanissimi atleti della ASD Canottieri Gavirate verso LINZ ai Mondiali Junior & Senior

Proprio oggi, martedì 22 luglio, sono iniziate le regate dei Campionati Mondiali Assoluti e Juniores a Linz (AUT). La Canottieri Gavirate è protagonista, è infatti rappresentata da tra giovani atleti e promesse del canottaggio: Elisa Scapolo, Valentina Calabrese e Davide Magni.
Elisa Scapolo, 18 anni, gareggerà nella specialità del quattro di coppia mentre Valentina Calabrese, 18 anni, gareggerà nella specialità del quattro senza.
Elisa e Valentina sono molto amiche, si conoscono e condividono bellissimi momenti di sport e di vita fin da quando erano piccole. Quando indossano il body rosso-blu sono spesso compagne di barca, un mese fa sono state protagoniste di due podi (oro nel quattro di coppia e argento nel due senza nella categoria Under-23) ai Campionati Italiani di Ravenna, ma ora, con i colori nazionali, le scelte tecniche degli allenatori federali le hanno portate su due barche distinte.
Davide Magni è un giovane ragazzino quattordicenne con le caratteristiche giuste di altezza e peso per incastrarsi in punta all’ 8 junior e guidare l’ammiraglia verso il sogno di un bel risultato.
Un mix di ingredienti: grande forza di volontà, costanza, passione, amore verso il canottaggio hanno portato le tre giovani promesse del canottaggio gaviratese a rappresentare l’Italia in campo internazionale.
L’insegnamento ed il lavoro svolto negli ultimi anni da Giovanni Calabrese e Paola Grizzetti, genitori di Valentina, ancora una volta da grandi soddisfazioni agli appassionati di canottaggio.
Alcune gare si sono già svolte questa mattina ed Elisa Scapolo, vincendo la batteria, ha già ottenuto il pass per la semifinale. Le regate sono quindi iniziate bene, speriamo che proseguano così.

Ufficio Stampa Canottieri Gavirate [email protected]
Alessandro Franzetti [email protected]
www.canottierigavirate.com