News

Comunicato Stampa

domenica 29 Giugno 2008

Comunicato Stampa

ROMA Rowing Fishing Show: bene Tevere Remo e Dopolavoro Ferroviario

In occasione del V centenario della costruzione di Via Giulia si è svolta oggi a Roma la manifestazione “Roma Rowing Fishing Show”, un evento sportivo sul Tevere , nell’arte e nella storia, che ha ospitato competizioni, oltre al canottaggio, di altre due discipline quali canoa e pesca sportiva.
La regata di canottaggio, di 300 metri, che parte da Ponte Mazzini e arriva sotto Ponte Sisto, ha segnalato la grande giornata degli equipaggi della Tevere Remo, capace di dominare in quasi tutte le categorie e le buone prestazioni del Dopolavoro Ferroviario.
Si comincia con le prime batterie eliminatorie dove nel singolo cadetto femminile spiccano le performance di Ludovica Lucidi( Tevere Remo) e Julia Daffinà( C.C. Aniene). Nel singolo master maschile vittoria sul filo di lana di Massimo Zito( C.C. Dopolavoro Ferr.) su Emilio Giudiceandrea ( C.C. Flaminio). Avvincente la gara nella finale singolo junior maschile tra Mattia Malvetta ( C.C. The Core) e Vincenzo Vlad (Tevere Remo) vinta da quest’ultimo dopo uno spettacolare testa a testa.
Sono presenti quest’oggi anche le imbarcazioni dei quattro di coppia costal rowing, reduci dalla regata Genova-Roma, che danno vita a due bellissime finali. La finale quattro di coppia costal rowing femminile, con una buona vittoria della Tevere Remo di COSSETTI Camilla, MONTALLONE Eugenia, RAVONI Livia, CHIACCHIO Valentina, LUCIDI Ludovica (Tim) sulla C.C. Lazio di MICOCCI Laura, FUGA Elisabetta, ANSUINI Elena, CINTI Elisabetta, DANIELE Michela (Tim)e la finale maschile che vede il primo posto del C.C. Dopolavoro Ferroviario seguito dall’equipaggio del “ Lombardo” a seguire il “Piemonte” dei partecipanti al raid Genova-Roma.
Le gare di canottaggio sono intervallate dalle regate di canoa nelle quali si segnalano, nella categoria canoa K2 e canoa K4, le eccellenti vittorie del C.C. Mariner in entrambe le competizioni.
Tra gli sguardi incuriositi dei turisti che assistono alle gare dal Ponte Sisto si è poi aperta la fase delle finali di canottaggio. Si parte con le Finali “B” per il terzo e il quarto posto: nella categoria singolo cadetto femminile Costanza Maggi (Tirrenia Todaro) batte in rimonta un’ottima Carola Artuso( Tirrenia Todaro) riescono ad aggiudicarsi il terzo posto anche Alessandro Roccheggiani( C.C. Aniene) nella singolo cadetto maschile ed Emilio Giudiceandrea( C.C. Flaminio) nella categoria singolo master maschile.
Le Finali “A” per il primo e il secondo posto confermano la forza della Tevere Remo. Ludovica Lucidi (Tevere Remo) dopo una partenza equilibrata riesce a staccare Julia Daffinà( C.C. Aniene) nel singolo cadetto femminile. Il primo posto nel singolo cadetto maschile è conquistato da
Alessandro Padoa( Tevere Remo) su Michele Solemanu( Tirrenia Todaro).La finale del singolo master maschile mette in luce invece l’ottima prestazione di Massimo Zito( C.c. Dopolavoro Ferr.) sull’altrettanto ottimo Giuseppe Viaggiano( C.C. Lazio).
La manifestazione è terminata con le premiazioni per tutte le discipline sotto Ponte Sisto.

Omar Gariuti
Ufficio Stampa comitato regionale Lazio FIC

Nelle foto: Coastal rowing femminile RCC Tevere Remo; Vincitori della regata Coastal rowing maschile; Finale K4 Mariner e Aniene; Iulia Daffina (cliccare sulle immagini per ingrandirle)