News

Comunicato Stampa

giovedì 26 Giugno 2008

Comunicato Stampa

Intervista al direttore di OVER ANTA sul Tevere
Roma Rowing Fishing Show: un sogno diventa realtà

“Lavorare con persone che, come noi, nutrono amore e passione per il Tevere è un sogno che si avvera”. Con queste parole Venanzio Marsili, presidente della società Overanta, Associazione Culturale Vela d’Oro, commenta la collaborazione del proprio ente all’organizzazione di Roma Rowing Fishing Show.
Di cosa si occupa esattamente la vostra organizzazione?
“Da sei anni organizziamo la manifestazione “Lungo er Tevere Roma”, in risposta al desiderio dell’amministrazione comunale di far rifiorire le banchine del nostro fiume, in stile Senna a Parigi. Abbiamo aderito esclusivamente con fondi privati, ripulendo l’area da Ponte Palatino a Ponte Mazzini ed investendo in strutture”.
Che cosa avete creato?
“Abbiamo realizzato semplicemente una passeggiata lungo il fiume dove persone di tutte le età, compresi i bambini, possono prendere il fresco, rilassarsi, assaporare pietanze tipiche romane e visitare gli stand artigianali”.
E ora la collaborazione con questa manifestazione per i 500 anni di via
Giulia…
“Sono felicissimo, quasi emozionato, per questa opportunità che ci viene offerta. In questi 6 anni abbiamo valorizzato il Tevere dal punto di vista turistico e dell’intrattenimento. E’ una gioia lavorare con chi nutre la stessa passione per il nostro fiume e gli vuole dare nuova vita dal lato della cultura e dello sport. Mi riferisco specificatamente a Prosciutti dell’Istituto per l’ Arte e il Restauro ed a Lattanzi del Comitato Lazio FIC”.
Condividete la stessa mission?
“Tutti noi vogliamo riconsegnare ai cittadini romani il proprio fiume, oggi giudicato sporco e pieno di topi. Noi sappiamo che non è così. Sono sufficienti amore e passione per ridare al Tevere il suo carattere magico, che l’ha accompagnato nel corso dei secoli”.

Lorenzo Arduini
Ufficio Stampa Comitato regionale Lazio FIC

Nella foto: Il Tevere a Ponte Sisto (cliccare sull’immagine per ingrandirla)