News

Comunicato Stampa

giovedì 19 Giugno 2008

Comunicato Stampa

PILLOLE da POZNAN

POZNAN, 19 giugno 2008 – Mancano 50 giorni ai Giochi Olimpici di Pechino: sulla capitale cinese oggi il sole è stato velato dalle nubi (come a Poznan) e la temperatura più alta ha raggiunto i 31° contro i 23° della città polacca che ospita la tappa finale della World Cup 2008.
QUATTRO CON, ADDIO (CON RIMPIANTO) – Con la consueta tempestività fuori luogo, la FISA ha tolto – dal programma dei Campionati del Mondo no-olimpics di Linz (22/27 luglio) – la specialità del 4 con senior: “Prevedo che quella del 2 con risulterà perciò particolarmente affollata – sottolinea il d.t. azzurro Andrea Coppola -. Anche l’Italia sarà presente, andando probabilmente a pescare tra gli uomini dell’otto non qualificatosi ieri per le Olimpiadi. Gli under 23 che vogavano sulla barca lunga vorremmo invece inserirli nella rosa degli azzurri da cui dovrà uscire la Nazionale U 23 per Brandeburgo (17/20 luglio)”.
IL DOPO-POZNAN – Il programma azzurro dopo Poznan prevede un raduno preolimpico e premondiale a Piediluco da mercoledì 25 giugno sera al 3 luglio; le formazioni scelte per Pechino ne inizieranno poi un altro a Livigno dal 6 luglio fino al 27/28 luglio, cui seguirà il 30 la partenza per la Cina.
Sono anche da definire le quattro riserve per le Olimpiadi e la singolista peso leggero per Linz (nel cui novero rientreranno Milani e Bello, componenti il doppio p.l. femminile non qualificatosi a Poznan).
SALUTE? BUONA – L’infermeria italiana a Poznan è attualmente vuota. “La nostra squadra è in buona salute e motivata” conferma mister Coppola “La partecipazione internazionale nelle specialità che più ci interessano – le olimpiche – è praticamente completa (salvo defezioni dell’ultim’ora); potremo perciò portare a termine, a fine Coppa, le valutazioni sullo stato di forma dei nostri equipaggi ed eventualmente apportare i correttivi necessari”.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]