News

Comunicato Stampa

mercoledì 18 Giugno 2008

Comunicato Stampa

6th President’s Cup

Mercoledì 2 luglio presso la Canottieri Armida si svolgerà la sesta President’s Cup, regata sociale aperta anche alle altre società remiere. Questo anno due interessanti novità: la prima è la raccolta di fondi per l’associazione ANIMOSA Onlus, che si propone di raccogliere fondi materiali e cartacei per aiutare i bambini colombiani, precisamente ad Arjona (Colombia), dove è situata la Missione, nella quale sono presenti varie figure di persone tra le quali Padre Lauro.
La missione costantemente ogni giorno offre un pasto a circa 960 tra bambini e ragazzi. Nel 2006 ANIMOSA ha iniziato un progetto di diritto allo sport con il Centro Educativo Maria Eugenia Velandia portando un remergometro per cominciare un’attività ricreativa di canottaggio con i ragazzi della scuola.
L’obiettivo di tale progetto è far sì di trovare un valido appoggio dalla FISA, “Federazione Internazionale di Canottaggio” attraverso la Federazione Italiana i quali promuovono progetti di sviluppo nei paesi poveri. La seconda e che ogni equipaggio avrà come capo voga un atleta che ha partecipato ad un mondiale (i nominativi sono ancora segreti). La regata comunque avrà, come tutti gli anni, lo spirito goliardico che ha sempre caratterizzato la manifestazione.
Alle “gentili canottiere” verrà donato un piccolo gioiello (offerto dalla gioielleria Oro Giallo” come premio di partecipazione, i rimanenti, saranno messi all’asta, per la raccolta di fondi che si terranno Mercoledì 9 luglio durante la Festa Estiva dove verranno premiati i vincitori della President’s Cup.

Comunicato Canottieri Armida