News

Comunicato Stampa

mercoledì 18 Giugno 2008

Comunicato Stampa

Il COMMENTO del Presidente NICETTO

POZNAN, 18 giugno 2008 – Questo il commento del presidente federale Renato Nicetto al termine delle regate di oggi. “Un campo di gara perfetto, quello del Lago Malta, caratteristica fondamentale per un appuntamento così importante come le ultime qualificazioni olimpiche. La conquista di questi due ulteriori pass – singolo femminile e 2 senza maschile – ci riempiono di soddisfazione; entrambi gli equipaggi hanno fatto una finale intelligente e coraggiosa. Spiace molto per i quarti posti – e l’esclusione dai Giochi di Pechino – dei doppi, quello seniores maschile e quello pesi leggeri femminile, la cui preparazione e determinazione avrebbero meritato un miglior risultato, ma gli avversari che li hanno battuti sono veramente molto forti ed alcuni sicuramente saranno protagonisti pure in Cina.
Un capitolo a parte per l’otto, il cui vittorioso recupero di ieri ci aveva fatto sperare in un finale migliore; purtroppo fin dall’avvio si sono palesati alcuni ritardi e difficoltà, che hanno poi appesantito il piazzamento conclusivo.
Complimenti al direttore tecnico Andrea Coppola ed allo staff azzurro per la preparazione complessiva della squadra che ci ha permesso di schierare in finale tutti e cinque gli equipaggi iscritti a queste qualificazioni. Come tifoso ovviamente speravo di più ma ritengo che sette specialità partecipanti alle Olimpiadi 2008 siano perfettamente in linea con quanto fatto nelle precedenti edizioni. In più credo che abbiamo individuato tanti giovani talenti che ci auguriamo siano gli atleti su cui contare nel prossimo quadriennio verso l’appuntamento di Londra 2012”.
 


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]