News

Comunicato Stampa

lunedì 16 Giugno 2008

Comunicato Stampa

RINVIATA LA “SCIÙ MA” DI COASTAL ROWING A GENOVA
Le condizioni meteo-marine proibitive hanno costretto gli organizzatori a rinviare la gara
Il trofeo sarà assegnato ad ottobre a Sanremo in occasione dei Campionati Italiani di Coastal Rowing

Napoli, 16 giugno 2008 – Una mareggiata sul litorale genovese, con trombe d’aria al largo, ha costretto gli organizzatori della “Sciu Mà” ad annullare la regata di coastal rowing in programma ieri a Genova.

Nelle fasi di riscaldamento all’interno della diga foranea, la forza e la coesione del gruppo mostrati dalla barca senior del Posillipo, con Giuseppe Del Gaudio a capovoga, Andrea Montibello, Dimitri Malventi e Francesco Gentile con Francesco Frullone al timone, aveva colpito tutti gli spettatori e i tecnici presenti sul campo di regate, che già pronosticavano la lotta per la vittoria finale ristretta all’equipaggio rossoverde e a quello di casa della Canottieri Elpis Genova. Alla regata erano iscritti 16 equipaggi (4 Senior Maschili, 2 Senior femminili e 10 Master, tra cui un misto Posillipo-Ilva Bagnoli).

Il Comitato Organizzatore ha deciso di abbinare la regata ai Campionati Italiani di Coastal Rowing che si terranno a Sanremo il prossimo ottobre e pertanto, in quell’occasione, gli equipaggi iscritti domenica scorsa alla “Sciu Mà” si contenderanno l’ambito e storico trofeo messo in palio dalla Canottieri Elpis Genova.

Carlo Zazzera
Ufficio Stampa Master Rowing Napoli