News

Comunicato Stampa

sabato 14 Giugno 2008

Comunicato Stampa

Meno di due mesi alla Vicor Cup: ecco la brochure ufficiale

Si avvicina l’appuntamento con la regata internazionale di coastal rowing, denominata Vicor Cup (Verbano International Coastal Rowing Cup), che si svolgerà nelle acque del Lago Maggiore sabato 2 e domenica 3 agosto grazie al significativo impegno della Canottieri Luino.

Luino, località turistica vicina alla Svizzera abitata da oltre quattordicimila persone, è un connubio felice di sport, arte, storia e bellezze naturali che la rendono oggetto dell’attenzione dei turisti.

A sessanta chilometri dall’aeroporto di Malpensa e a quindici da quello di Lugano, è diventata il secondo polo nazionale di coastal rowing e sarà teatro dell’importante regata internazionale che per numerosi team nazionali ed esteri costituisce la tappa di avvicinamento del Campionato del Mondo di Coastal Rowing in programma a Sanremo dal 16 al 19 ottobre.

Definito il percorso della lunghezza di otto chilometri. Si parte da Luino, primo giro di boa a Maccagno, poi diritti sino a Colmegna dove al termine della secondo giro di boa si punterà nuovamente verso Luino.

“Il Comitato Organizzatore sta lavorando sodo da parecchio tempo e può contare sull’appoggio e l’entusiasmo degli enti locali del Territorio – racconta il presidente della Canottieri Luino Luigi Manzo – evento collaterale della gara internazionale sarà la regata dimostrativa di venerdì 1 agosto, festa nazionale svizzera, a Lugano sul Lago Ceresio organizzata in collaborazione con le Società elvetiche. L’Organizzazione delle regata si avvarrà della preziosa collaborazione dell’Associazione Velica Alto Verbano di Luino con la quale sussistono rapporti di amicizia e di stima interpersonale”.

La regata è patrocinata dal Consiglio Regionale della Lombardia, dalla Provincia di Varese, Comune di Luino, Comune di Maccagno, Pro Loco di Luino, Comunità Montana Valli del Luinese e dal CONI di Varese.


Comunicato Canottieri Luino