News

Comunicato Stampa

venerdì 13 Giugno 2008

Comunicato Stampa

“SCIÙ MA” DI COASTAL ROWING A GENOVA CON GLI EQUIPAGGI NAPOLETANI
Un equipaggio senior del Circolo Posillipo ed uno master (misto Posillipo-Ilva Bagnoli) parteciperanno domenica alla regata ligure

Napoli, 13 giugno 2008 – Dopo il secondo ed il terzo posto della regata di Amalfi di sabato scorso, che ha preceduto lo storico Palio, tornano in acqua gli equipaggi napoletani senior e master di coastal rowing.

Domenica, infatti, a Genova si svolgerà la “Regatta in Sciù Ma”, alla quale prenderanno parte due equipaggi partenopei. Si tratta di un equipaggio senior del Posillipo (Giuseppe Del Gaudio, Francesco Gentile, Dimitri Malventi e Andrea Montibello con Francesco Frullone al timone) e di un equipaggio Master misto Posillipo/Ilva Bagnoli (Luigi Di Martino, Massimo Pierro, Francesco De Crescenzo del Posillipo e Antonio Di Maria dell’Ilva Bagnoli con Gennaro Titomanlio al timone). La gara si svolgerà su un percorso di 6 km e vedrà la partecipazione di almeno 13 equipaggi.

Gli uomini del Posillipo si presentano con ottime possibilità di conquistare una medaglia, confermando i risultati positivi ottenuti nella prima parte della stagione e che hanno portato Napoli e la Campania ai vertici del movimento nazionale del Coastal Rowing, che si sta diffondendo sempre maggiormente nella nostra penisola. Proprio a Napoli, inoltre, in occasione della Settimana del Mare, che si svolgerà dal 5 luglio, equipaggi di tutti i circoli cittadini parteciperanno ad alcune gare sulle barche di coastal rowing, per dare una visibilità sempre maggiore alla specialità.

Nella foto: l’equipaggio master del Posillipo durante la regata di coastal rowing di Amalfi di sabato scorso

Carlo Zazzera
Comunicato Rowing Master Napoli