News

Comunicato Stampa

giovedì 12 Giugno 2008

Comunicato Stampa

AI GIOVANI COLPITI DAL TERREMOTO L’ABBIGLIAMENTO SPORTIVO DEGLI OLIMPIONICI

PECHINO, 12 giugno 2008 – I giovani colpiti dal terremoto che il 12 maggio ha devastato il sud-ovest della Cina potrebbero essere i primi a beneficiare delle donazioni da parte degli atleti che prenderanno parte ai Giochi Olimpici 2008. Questo quanto annunciato dal campione Deng Yaping due giorni fa.
Come è ormai tradizione molti atleti Olimpici provenienti da varie nazioni donano i loro indumenti, scarpe e oggetti personali, alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo allo scopo di incoraggiare i giovani e giovanissimi ed aiutarli a sopportare le avversità. Questa abitudine avrà il seguito anche in questo anno Olimpico, come ha specificato lo stesso Deng durante un’intervista in merito.
All’interno del Villaggio Olimpico saranno collocate scatole e recipienti destinati alla raccolta e i maggiori beneficiari saranno appunto i bambini colpiti dal terremoto che ha scosso la provincia di Sichuan. Le donazioni porteranno loro amore, forza e coraggio per continuare ad andare avanti, sostenuti anche dai valori dello sport e dello Spirito Olimpico.
Deng, che recentemente in compagnia di altri cinque campioni del mondo cinesi si è recato in visita in una scuola allestita sotto una tenda della zona disastrata, ha parlato a lungo con i ragazzi raccontando loro come si combattono le difficoltà cercando di dare fiducia e speranza, in special modo ai bambini.
Chiunque si trovasse nel Villaggio Olimpico e volesse fare anche una pur piccola donazione può far riferimento agli appositi contenitori.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]