News

Comunicato Stampa

lunedì 9 Giugno 2008

Comunicato Stampa

Conferenza stampa presentazione “La Reggia sull’Acqua”

Martedì 10 giugno presso la sede della Canottieri Armida alle ore 12.00 si terrà la conferenza stampa della Reggia di Venaria Reale, sulla manifestazione in programma il 14/15 giugno, “La Reggia sull’Acqua”, dove verrà illustrata la regata di voga alla veneta nella Peschiera che si terrà domenica 15 giugno

Sabato 14 e domenica 15 giugno
LA REGGIA SULL’ACQUA

Regata sulla Peschiera Grande
• Sabato 14: esibizioni e prove dimostrative di voga veneta sulla Peschiera Grande
• Domenica 15: La Peota d’oro – I° Trofeo Armida. Gara di voga veneta su imbarcazioni a due remi

Inaugurazione della nuova Fontana del Cervo
Corte d’onore della Reggia di Venaria

• Domenica 15 (dalle ore 17 alle 19 e dalle 21 alle 23)
È una festa barocca, come si faceva nel ‘600 e ‘700, una celebrazione che assimila e confonde forme artistiche tra loro autonome e complementari. Una macchina spettacolare che comprende coreografie, teatro ed esibizioni ginniche, acrobati, danzatori, maschere della commedia dell’arte che interagiscono con gli elementi naturali aria, fuoco, acqua e come quarto elemento le straordinarie architetture della Reggia.
Con “Circo e dintorni” una selezione di artisti internazionali, la compagnia “La Salamandre” specializzata in performance pirotecniche, i comici del “Teatro Agricolo” , le danzatrici della piemontese “Coorpi” e le acrobatiche Ruote di Rhon.
Chiude la serata una performance di fuochi barocchi.
Nell’occasione collegamento via satellite dalla Corte d’onore della Reggia con l’Expo Internazionale Zaragoza 2008. Regia Roberto Tarasco, direzione creativa Angela Gianotti per Set Up.

 
Comunicato SC Armida