News

Comunicato Stampa

giovedì 1 Maggio 2008

Comunicato Stampa

BARCAROLA 2008: GRIGLIE DI PARTENZA

TRIESTE, 1 maggio 2008 – Il Comitato Organizzatore ha trasmesso le griglie di partenza de la BARCAROLA 2008.
Si tratta per il canottaggio dei migliori atleti regionali sulla piazza, quelli per intenderci che sabato e domenica scorsi a Piediluco hanno recitato un ruolo da protagonisti in molte finali.
Divise equamente le forze disponibili, sarà il campo, su una distanza atipica come i 250 metri e su imbarcazioni particolari come i doppi canoè ad esprimere il verdetto finale.
In campo maschile le individualità di spicco sono rappresentate dal terzetto del Nettuno (Sverko, Bon, Minca) (foto in alto), protagonisti della stagione nel quadruplo juniores, ma anche la potenza dei medagliati a Piediluco nel 2 con (Mariola, Martini, Stadari e Franco) potrebbe essere risorsa importante su una barca pesante come quelle di tipo regolamentare. La sorpresa potrebbe giungere dai campioni italiani di Coastal Rowing 2007 Nessi e Grbec, come dall’agilità del vincitore domenica scorsa del singolo under 23 PL, Milos.
Possibile anche una zampata dei vecchi leoni del remo Sergas e Tremul.
Ci sbilanciamo e proviamo un totoremo a 3 ore dalla prima partenza? BLU

In campo femminile, al completo il quartetto campione d’Italia della Timavo di Monfalcone (Bandelli, Colonnelli, Locci, Paternnosto), a cui va aggiungersi il doppio ragazze vincitore un po’ a sorpresa domenica al Meeting di Gaggi Slokar e Ferrarese (foto a lato). Ma la sorpresa potrebbe giungere dalle più esperte Tremul, Pellizzari e Pizzamus.
Qui il totoremo dice: VERDE (che tra l’altro passa direttamente al secondo turno…)

Ora non ci resta che attendere le 18 per la prima manches. A tutti i presenti attori o spettatori, soprattutto: BUON DIVERTIMENTO!

Maurizio Ustolin