News

Comunicato Stampa

venerdì 25 Aprile 2008

Comunicato Stampa

Il New York Times licenzia: l’edizione di carta è in crisi

NEW YORK, 25 aprile 2008 – Si sta realizzando la profezia di Arthur Sulzberger jr., l’editore del New York Times che ha dato il titolo al libro di Vittorio Sabadin sul futuro dei giornali di carta («L’ultima copia del New York Times», Donzelli editore), secondo cui per colpa di Internet il suo giornale non sarebbe stato ancora in edicola nel 2013.
Il New York Times sta mettendo in atto il più grande taglio di personale dei suoi 156 anni di storia e manda a casa circa 100 giornalisti. Settanta hanno accettato una buonuscita e lasceranno volontariamente il posto di lavoro, mentre 30 saranno licenziati.
Per il tabloid New York Post è colpa del calo di pubblicità degli ultimi anni, che invece si è spostata online.
Nei giorni scorsi lo stesso Sulzberger Jr. ha smentito che il New York Times fosse in vendita. All’assemblea annuale degli azionisti ha definito «mal informate» le ultime indiscrezioni di stampa. «Questa compagnia non è in vendita», ha detto Sulzberger, dopo le voci di una possibile dismissione della testata in crisi.
Newsweek aveva citato come potenziale acquirente Bloomberg, ma l’editore multimiliardario Michael Bloomberg aveva subito smentito un eventuale interesse.

FONTE: La Stampa


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]