News

Comunicato Stampa

domenica 7 Dicembre 2008

Comunicato Stampa

Un inizio incoraggiante per i giovani atleti della CC Lazio

“Per oggi ci possiamo ritenere soddisfatti del risultato ottenuto, la barca, lungo la distanza, è sempre stata leggera e costante, mai come in questo caso l’abbiamo sentita così bene.”. Con queste parole Giordano Albero, Lelio Di Loreto, Gennaro Gifuni e Federico Lalli descrivono la gara che ha permesso loro di ottenere uno stupendo primo posto con il quattro di coppia alla seconda prova della Coppa Italia di fondo.
“Abbiamo sentito sin dall’inizio che la barca scorreva bene. Giordano, il nostro capovoga, nonché nostro timoniere, è riuscito a tenere i 33-34 colpi; ha anche saputo mantenere una buona direzione durante tutto il corso della gara , nonostante fosse molto difficile a causa delle numerose curve presenti nel percorso, che per un paio di volte ci hanno dato qualche difficoltà. C’è stato soprattutto un buon lavoro dei senior al centro barca, infatti va sottolineato che il capovoga e Federico sono pesi leggeri, mentre Lelio e Gennaro sono senior.”
Prende la parola Lelio Di Loreto; l’atleta, alla sua prima stagione presso il Circolo Canottieri Lazio, è stato da subito accolto con entusiasmo dai suoi nuovi compagni: “Ci siamo subito trovati bene, benché siano stati pochi gli allenamenti fatti insieme, il risultato ottenuto dimostra che questo equipaggio è ben affiatato. Al momento siamo solo all’inizio della stagione e questo primo posto ci permette di sperare per il futuro”
I quattro ragazzi, comunque non si sbilanciano in previsioni e parlando circa le future competizioni e prossimi meeting, commentano: “Questo può essere definito un buon progetto del quattro di coppia, bisognerà anche vedere gli esiti delle prossime gare, per ora ci sembra un po’ presto fare dei castelli in aria, preferiamo piuttosto rimanere con i piedi per terra, continuando ad impegnarci negli allenamenti e dando il meglio di noi. In seguito, se faremo un buon lavoro, i risultati arriveranno.”

Claudia Franceschi
Ufficio Stampa Comitato Lazio

Nella foto: Il 4x senior CC Lazio e Marina Militare (cliccare sull’immagine per ingrandirla)