News

Comunicato Stampa

giovedì 4 Dicembre 2008

Comunicato Stampa

A SOSTEGNO DI TELETHON
PROVINCIA DI VARESE E CONSORZIO LATTE CRUDO SCENDONO IN CAMPO PER SOSTENERE TELETHON

Varese, la Provincia sempre in voga, oltre all’intervento diretto nelle discipline sportive ha deciso di sostenere la Maratona Telethon “Il latte crudo fa bene alla ricerca”, che è stata presentata giovedì mattina a Villa Recalcati, abituale punto di incontro per i canottieri e le loro iniziative remiere.
Saranno ben 42 i produttori e distributori di latte crudo, alimento importante per i giovani canottieri, che parteciperanno alla prossima Maratona Telethon, un’adesione pari all’80% delle realtà presenti sul territorio. «E anche la Provincia di Varese e l’Assessorato all’Agricoltura, in tal senso daranno un aiuto concreto», l’ha promesso l’Assessore provinciale Bruno Specchiarelli durante l’incontro con la stampa, dove erano anche presenti Alberto Fontana, Presidente nazionale Uildm; Giuseppe Invernizzi, Segretario Consorzio Tutela Latte Crudo e Paolo Zanotti, Presidente Apa Varese.
«Si tratta di un’importante iniziativa che ancora una volta vede il mondo agricolo scendere in campo per uno scopo benefico – ha spiegato Specchiarelli – Il latte crudo è uno dei beni primari per quanto riguarda l’alimentazione, è fonte di vita e il fatto che, grazie al Consorzio, possa dare un piccolo contributo concreto a una finalità davvero nobile, mi rende ancor più orgoglioso».
E’ stato Giuseppe Invernizzi a spiegare come è nato il connubio tra Telethon e latte crudo: «La scelta di sostenere la ricerca è in perfetta sintonia con i nostri obiettivi. Il latte crudo è un prodotto sano e noi siamo riusciti a proporlo ai cittadini nella sua forma più semplice come avviene per le carni, il pesce e le verdure. Sono poi particolarmente soddisfatto per la massiccia adesione a questa iniziativa dei produttori e distributori».
Alla presentazione dell’iniziativa era anche presente il Presidente nazionale della Uildm Alberto Fontana: «L’alleanza con il Consorzio del Latte Crudo rafforza la trasparenza che da sempre caratterizza Telethon. Sappiamo che questo è un momento difficile per tutti, per questo l’impegno di Provincia di Varese e Consorzio è ancor più importante. Ora l’augurio è che questa collaborazione si rafforzi anche per il futuro».

Ufficio Stampa FIC Lombardia