News

Comunicato Stampa

mercoledì 19 Novembre 2008

Comunicato Stampa

RCS Digital stringe una partnership con il CONI e rinnova GazzaSpace
La Gazzetta dello Sport.it e il CONI  per la prima volta insieme in un progetto innovativo per il rilancio della community GazzaSpace

RCS Digital e CONI siglano una importante collaborazione grazie alla quale GazzaSpace, la community de La Gazzetta dello Sport.it, diventa il luogo in cui tifosi, appassionati e sportivi praticanti possono interagire tra di loro e direttamente con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e con le Federazioni Sportive, all’interno dell’area dedicata SportLinx.

Il grande rinnovamento di GazzaSpace passa dunque attraverso SportLinx, l’area dedicata al CONI e alle altre realtà istituzionali del mondo dello sport (in particolare le Federazioni Sportive) grazie alla quale viene dato sempre più spazio alle passioni a 360 gradi degli sportivi italiani. Su SportLinx infatti, CONI e Federazioni Sportive hanno la possibilità di avere una propria sezione dedicata, una “vetrina” dove poter comunicare le proprie attività, notizie, articoli di approfondimento, foto e video, interagendo in modo diretto con i propri appassionati e praticanti che potranno, nel contempo, contribuire anch’essi ad arricchire significativamente SportLinx con i loro contenuti. Sono già quattro le Federazioni Sportive che hanno aderito a SportLinx (FIDAL, Federazione Italiana Atletica Leggera, FIC, Federazione Italiana Canottaggio, FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo e FMI, Federazione Motociclistica Italiana) e altre ne verranno.

GazzaSpace, attraverso l’introduzione di nuove funzionalità, una maggior cura grafica ed una redistribuzione dei contenuti, favorisce l’usabilità e l’interazione fra gli utenti e, insieme a SportLinx, rappresenta oggi una community sportiva unica nel panorama nazionale ed europeo.

Sulla nuova GazzaSpace, tutti gli utenti registrati (ad oggi più di 300.000) possono creare Gruppi ed Eventi che mettono in contatto amanti delle stesse discipline sportive – tifosi, appassionati e sportivi praticanti – permettendo loro di condividere contenuti multimediali fino a creare una vera e propria area dedicata, completa anche di risultati e classifiche degli eventi sportivi interessati e di un’apposita agenda dove inserire il calendario delle proprie iniziative. Gruppi ed Eventi possono inoltre essere associati tra loro allargando così l’interazione tra gli utenti all’interno della community.

Queste novità completano la già ampia offerta che GazzaSpace offre sul fronte degli strumenti del web 2.0: commenti agli articoli, invio di foto e video, forum e blog, a cui si aggiungono offerte e sconti esclusivi in più di 20.000 esercizi commerciali, e premi per gli utenti più attivi.

Con GazzaSpace e SportLinx, La Gazzetta dello Sport.it conferma la propria vocazione all’innovazione e la sua strategia di sviluppo e crescita attraverso un sistema di offerta sempre più improntato all’interazione con tutti i protagonisti del mondo sportivo.



Milano, 19 Novembre 2008


Ufficio Stampa RCS Quotidiani
Francesca Marzotto
[email protected]
telefono 02 2584411 – 335 5997198
Romeo Tramontano
[email protected]
telefono 02 25847331 – 3401804900