News

Comunicato Stampa

venerdì 24 Ottobre 2008

Comunicato Stampa

FESTA ALLA CANOTTIERI GAVIRATE
AL VERTICE DELLA COPPA MONTU’

Gavirate, o meglio la Canottieri Gavirate, ha accolto con grande soddisfazione le tabelle recentemente pubblicate dalla Federazione Italiana Canottaggio con le classifiche provvisorie per l’attività 2008 da cui emerge il primato del sodalizio presieduto dal presidente Giancarlo Pomati. Senza nulla togliere a quanto gli altri hanno fatto gli scorsi anni, sottolineava il responsabile tecnico Giovanni Calabrese, con noi comunque nelle prime posizioni, quest’anno i canottieri rosso-blu hanno chiuso finalmente quel grande circolo nel quale emergevano importanti sodalizi come il Posillipo, l’Aniene, le Fiamme Gialle ai vertici della Coppa Montù. Noi in questi anni, ricordava ancora Calabrese, abbiamo avuto la grande soddisfazione di essere ammessi a questo circolo con le nostre eccellenti posizioni in classifica, ed anzi nel 2005, volendo considerare il risultato assoluto tra Trofeo d’Aloja e Coppa Montù ne siamo stati ai vertici, anche se effettivamente al primo posto della Montù c’era l’Aniene e nella d’Aloja il Savoia.

Quest’anno i numeri danno ragione e soddisfazione a Gavirate, per il grande impegno profuso in tutti i settori del canottaggio, anche se nel Trofeo d’Aloja è ancora la Ilva di Bagnoli a dominare meritatamente la classifica, in cui la Gavirate è seconda, ma prima nella Montù e dalla somma dei due risultati nasce il primato assoluto.

E alla fine la Gavirate ha fatto un po’ da traino alle società della Lombardia, che alla prossima assemblea federale si presenteranno in buon numero, con 35 sodalizi a punteggio su 42 società remiere affiliate, con soddisfazione generale ma anche in particolare per il presidente regionale Antonio Bassi che vede in questa conclusione di ciclo il frutto positivo di una attività promozionale molto sentita.

Le società nell’ordine di classifica complessiva (risultati leggibili sul sito www.canottaggio.org) sono: Gavirate, Varese, Lario, Moto Guzzi. Cus Pavia, Milano, Moltrasio, Corgeno, Menaggio, Luino, Monate, Tritium, Eridanea, d’Annunzio, La Sportiva, Flora, Baldesio, Bissolati, Cernobbio, Idroscalo Club, Cus Milano, Sebino, Ispra, Arolo, Lecco, Bellagina, Germignaga, Mincio, Falco Rupe, Garda, De Bastiani, Pescate, Caldè, Olona, GVG Salò.

Ferruccio Calegari
Ufficio Stampa FIC Lombardia