News

Comunicato Stampa

mercoledì 22 Ottobre 2008

Comunicato Stampa

Da cent’anni sulla cresta dell’onda
LA CANOTTIERI SEBINO FESTEGGIA IL SECOLO DI ATTIVITA’ CON LA REGATA DELLE SOCIETA’ CENTENARIE

Lovere – Dopo le precedenti iniziative a celebrazione del “centenario” della Canottieri Sebino, culminate lo scorso agosto con il “seminario” Lo sport che insegna la vita, la Mostra fotografica dedicata ai 100 anni di vita della società e la regata di canottaggio sul lago di Endine di fine estate, l’impegno del sodalizio a concludere il ciclo di iniziative a ricordo del secolo di attività avrà il suo clou sabato 25 e domenica 26 ottobre sul lungolago di Lovere, con la regata delle società remiere centenarie.

Per questo importante appuntamento, al quale assisterà quale ospite d’onore il grande campione olimpico Rossano Galtarossa, della Canottieri Padova, quest’anno pure sul podio di Pechino con il suo equipaggio del quattro di coppia, si vanno delineando gli schieramenti per la regata. Una competizione di grande spessore alla quale la Canottieri Sebino si è dedicata con notevole impegno per celebrare degnamente l’ingresso nel club dei sodalizi centenari. Per le gare in programma domenica sullo specchio d’acqua della cittadina ad iscrizioni ancora non chiuse ci sono delle anticipazioni anche in chiave internazionale con la partecipazione di un importante club della capitale austriaca.

Da Milano hanno risposto i due sodalizi che lo scorso secolo sono stati importante riferimento per il canottaggio lombardo, Canottieri Milano e Canottieri Olona, che hanno voluto anticipare la loro adesione, ed anche la U.S. Bellagina, il sodalizio della perla del Lario entrato pure lui quest’anno nel ristretto club delle antiche società remiere. Le anticipazioni riferiscono di almeno 20 club in gara e certamente il loro impegno resterà nella storia del canottaggio italiano che quest’anno ha celebrato i 120 anni di attività.
 

Ufficio Stampa Canottieri Sebino