News

Comunicato Stampa

venerdì 17 Ottobre 2008

Comunicato Stampa

VENERDI’ A COLAZIONE

SANREMO, 17 ottobre 2008

San Remo Hotel Miramare ore 7.
Solo poche persone a colazione, ma l’argomento entusiasmante e attuale è il Coastal Rowing.
Lionel Girard membro della commissione Fisa Rowing For All e vicepresidente della Federazione francese di canottaggio, in colloquio italo-inglese con Giosuè Vitagliano Presidente della Cda.
Girard: “Il Coastal Rowing è molto importante per tutto il movimento del canottaggio mondiale. Contribuisce ad aumentare il numero dei praticanti. Dà la possibilità alle nazioni prive di bacini per il canottaggio olimpico di praticare il canottaggio sulla costa. Pensiamo a tutte le nazioni dell’area mediterranea dalla Turchia alla Tunisia e Marocco… Per queste nazioni il Coastal Rowing assume maggiore importanza del canottaggio tradizionale. Non è solo promozione del canottaggio, è dare la possibilità a molte più persone di praticare il canottaggio.”

Concorda Vitagliano che aggiunge: “In Italia l’anno prossimo i Campionati italiani di Coastal Rowing si disputeranno in Puglia, a Monopoli. E’ un passo importante per allargare gli orizzonti del Coastal Rowing proponendo coste splendide sotto il profilo turistico, sfruttabili per il canottaggio da mare.”
Intanto il sole fa capolino sul golfo di San Remo. Si preannuncia una giornata eccellente dal punto di vista meteo. Il mare si sta progressivamente animando, regalando ai coastal rowers un campo di gara da surfare già dal pomeriggio.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]