News

Comunicato Stampa

venerdì 10 Ottobre 2008

Comunicato Stampa

College Femminile di Firenze

Roma, 11 ottobre 2008 – Si comunica che nel corso della riunione tenutasi a Firenze l’ 8 ottobre u.s., alla presenza del Segretario Generale Michele De Lauretis, del Consigliere Federale responsabile dei College Remieri Daniele Gilardoni e del Consigliere Federale responsabile del Settore Comunicazione Enzo Molteni la Federazione è addivenuta ad un accordo con la Società Canottieri Firenze, rappresentata dal Vice Presidente dott. Cristiano Calussi, per la realizzazione di un progetto strutturato relativo al College Femminile di Firenze.
Il Presidente Federale Renato Nicetto ed il Presidente della S.C.Firenze dott. Massimo Cavallina Semplici sottoscriveranno nei prossimi giorni un accordo, con decorrenza dal 15 ottobre p.v., che prevede quanto segue:

  • la Società Canottieri Firenze, metterà a disposizione la propria struttura logistica e la disponibilità del Tecnico Nazionale Luigi De Lucia

  • la Federazione, oltre a contribuire alle eventuali necessità di attrezzature ed imbarcazioni che verranno progressivamente risolte nel comune interesse al buon funzionamento del College, stipulerà un contratto per la locazione di un immobile, situato nei pressi della Società stessa, destinato ad ospitare le atlete ammesse al College, facendosi carico altresì delle spese generali.

  • e’ allo studio una Convenzione con l’Università degli Studi di Firenze che permetta alle atlete di usufruire della mensa universitaria

Il progetto, fortemente voluto dalla Federazione per un concreto sviluppo del Settore, permetterà di avvalersi della struttura anche in occasione di raduni di atlete d’interesse nazionale nell’ambito di un progetto finalizzato alla preparazione di una forte Squadra Femminile per i Giochi Olimpici di Londra 2012. Per tali ragioni l’iniziativa assume una valenza estremamente positiva.
A tale proposito si ringrazia la Società Canottieri Firenze per la disponibilità dimostrata

Il Consigliere Federale Daniele Gilardoni si pone come obiettivo la realizzazione anche a Firenze, come già avvenuto a Pavia e Ferrara grazie alla collaborazione attiva di Niccolò Mornati, di una realtà vivace e costruttiva nella quale si concretizzi il connubio tra Università e Canottaggio di alto livello, portando lustro e visibilità al allo sport del remo.

La Segreteria Generale


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]