News

Comunicato Stampa

martedì 7 Ottobre 2008

Comunicato Stampa

L’US BELLAGINA AI CAMPIONATI REGIONALI FRIULI VENEZIA GIULIA

Fine settimana intenso per gli atleti della Canottieri Bellagio impegnati nel campionato regionale aperto del Friuli Venezia Giulia tenutosi nello splendido bacino friulano nei giorni 4/5 ottobre 2008.
Piu’ che di una regionale, possiamo parlare di una “ internazionale “ vista la partecipazione di societa’ delle vicine Slovenia e Croazia. erano presenti oltre alle societa’ del Veneto, anche qualificate rappresentanze della Lombardia, dell’Emilia Romagna e della Sicilia.
Il perfetto campo di gara ha impegnato gli atleti bellagini che, per nulla provati dalla lunga trasferta, ci hanno regalato un’ ottima prestazione.
Le gare si sono svolte in due giorni visto l’alto numero di partecipanti ( 650 ): il sabato le batterie divise per categoria e la domenica le finali.
Per la Canottieri Bellagio erano presenti, oltre ai numerosi sostenitori (il gruppo contava circa 30 persone), undici atleti molti dei quali impegnati in doppia gara: Maralla Gabriele unico atleta della spedizione non gareggiante a causa di un infortunio, ha sostenuto da terra la sua squadra.
Il sabato, nel singolo 7,20 allievi b m, Maralla Stefano si e’ qualificato al 3° posto nella sua batteria ma solo i primi due andavano in finale.
Nelle tre batterie singolo 7,20 cadetti m, passavano in finale i primi due e i migliori due terzi. i nostri atleti si sono cosi’ qualificati : Sangiorgio Mattia 4° ( 6,51), Gilardoni Lorenzo 3° ( 7,35), Riva Filippo 3° ( 6,54 ) quest’ultimo, guadagnandosi la finale.
Nel singolo ragazzi m, Maranesi Marco, dopo una gara molto impegnativa, purtroppo, non ha guadagnato la finale.
Nei doppi allievi c m, Bruno Jacopo e Merzario Andrea, Zambra Stefano e Sampietro Roberto, notevole l’impegno ma non sufficiente per la finale cosi’ come per il doppio cadetti m, Gilardoni Lorenzo e Riva Filippo.
Nella giornata di domenica il quattro di coppia allievi c m ( Bruno Jacopo, Zambra Stefano, Sampietro Roberto, Merzario Andrea ), ha conquistato un meritato secondo posto; positiva la prestazione della esordiente Mauri Silvia nel singolo 7,20 cadetti f che si e’ qualificata al 3° posto. buona, anche se senza podio, la prestazione di Riva Filippo nel singolo 7,20 cadetti m e di Sampietro Martina nel singolo ragazzi f.
Il bilancio di questi due giorni, al di la’ dei risultati, e’ positivo per tutti gli atleti bellagini che hanno sempre portato a termine la loro prova impegnandosi fino alla fine, soprattutto per i due esordienti Mauri Silvia e Zambra Stefano. ora si torna al lavoro: altre competizioni ci aspettano!

Comunicati US Bellagina