News

Comunicato Stampa

lunedì 29 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Campionati del Mare 2008
IL COMMENTO DEL VICEPRESIDENTE FEDERALE CROZZOLI

TRIESTE, 29 settembre 2008 – Uno tra i primi ad arrivare e tra gli ultimi ad andar via dal campo di regata ai Campionati del Mare triestini è stato il vicepresidente federale, quel Dario Crozzoli che tanto sta facendo per il remo locale come per quello italiano, con il quale tracciamo un bilancio della manifestazione.
A parte il vento che ha disturbato in particolare il sabato, per il resto è un bilancio molto positivo, un record di partecipanti che ha portato a Trieste, assieme agli oltre 700 atleti, tra tecnici, accompagnatori e spettatori, alcune migliaia di persone. Un campionato che torna dopo 5 anni nella nostra città, fortemente voluto dalla Federazione, con il contributo delle Istituzioni tutte ed il conforto delle più alte Cariche dello Stato, tanto che non è un caso la targa d’argento massiccio donata dal Presidente della Repubblica.
L’assegnazione di gare di questo genere è attestazione di simpatia, stima e fiducia. Mio è il compiacimento perché il buon esito della manifestazione è il frutto del lavoro di un comitato composto da tutte le società di canottaggio, che ha saputo cogliere l’indirizzo della Federazione che voleva assieme le realtà regionali a cooperare. Un esperimento riuscito, da riproporre anche in altre parti della nostra penisola.
I risultati dei club che a Trieste hanno primeggiato non sono casuali, ma il frutto di un ottimo lavoro svolto dalle società che segna la netta ripresa dello sport del canottaggio anche nelle imbarcazioni di tipo regolamentare.
Un sincero ringraziamento vada a tutte le società, atleti, tecnici e dirigenti, ai giudici arbitri, a tutte le istituzioni e gli sponsor che ci sono stati vicini in questa splendida avventura


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]