News

Comunicato Stampa

domenica 28 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Tricolori Tipo regolamentare: due ori e tre bronzi per la Liguria

Due bronzi per l’Argus, uno per la Sportiva Murcarolo, un quarto posto per l’Elpis più brillanti risultati conquistati nella categoria Master.

Sorride il movimento ligure dopo i Campionati in Tipo Regolamentare disputati nel week end a Trieste con regia a cura della Canottieri Saturnia e delle società triestine.

La Liguria si conferma quindi una delle Regioni più competitive nella rassegna tricolore dedicata alle imbarcazioni da mare e lancia segnali importanti in vista delle prossime manifestazioni dell’ottobre remiero sanremese che vedrà la Riviera di Ponente protagonista con i Tricolori e i Campionati del Mondo di Coastal Rowing.

Nel canoino Senior Alessio Jovanovic centra uno splendido terzo posto cedendo il passo soltanto a Jean Smerghetto e Matteo Romano.

Il bis arriva poco dopo grazie al bronzo conquistato da Dino Benvenuto e Marco Fabbi (tim. Giorgio Vannozzi) nella due Yole Senior alle spalle di Saturnia (Cumbo, Sergas, tim. Veronese) e Firenze (Landi, Fossi, tim. Diodati. Non sfigura l’equipaggio B sammargheritese composto da Francesco Pigozzi e Marco Nataletti (tim. Lorenzo Porzio).

Tra i Master oro per la coppia sammargheritese Dato-Terrile: Filippo e Giorgio precedono all’arrivo Pro Monopoli e Armida.

“Siamo molto contenti – commenta il presidente Ferretto – l’Argus non fa parlare solo di sé per l’importante attività dei settori giovanile e femminile e questi risultati confermano l’ottimo stato di forma di tutta la squadra”.

Trieste felice anche per Sportiva Murcarolo allenata da Stefano Melegari. Finisce al terzo posto l’avventura del doppio Canoe Senior di Paolo Perino e Federico Lapel che nella parte finale del percorso riesce a spuntarla sul CUS Pavia. Oro alla Canottieri Ravenna, argento al Sisport Fiat, sesti anche i loro compagni di squadra Augusto Zamboni e Francesco Malerba.

Bene anche l’Elpis di Walter Bagliano che sfiora il podio con la quattro yole Senior di Giovanni Ameri, Filippo D’Epifanio, Umberto Vitriolo, Leonardo Boccuni con al timone Federico Sanguineri. Primo posto, invece, per l’inossidabile Master Franco Paganelli.

Ufficio Stampa FIC Liguria