News

Comunicato Stampa

sabato 20 Settembre 2008

Comunicato Stampa

ROSENINSELACHTER

Il primo via sarà dato sabato mattina alla Roseninselachter, la regata in otto organizzata dalla Munchener Ruder und Segelverein Bayern, sullo Starnberg See nei pressi di Monaco.

Alla manifestazione (una gara di resistenza con partenza, giro di boa attorno all’isola posta in mezzo al lago e ritorno), giunta alla 24.esima edizione, parteciperanno due equipaggi italiani: il Rowing Club Genovese, ed il Circolo Canottieri Saturnia.

La regata conta quest’anno il record di partecipazione con oltre una settantina di armi iscritti, provenienti oltre che ovviamente dalla Germania, da Italia e Svizzera: dall’otto outrigger tipico, all’otto gig (di coppia), sia maschili che femminili.

Tre i gruppi di partenza: 11,00 (e sarà in questo gruppo che partirà la formazione ligure con il numero 11), , 12,40 e 14, 15, ora di partenza per i triestini con il numero 53.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.roseninsel-8er.de 

Starnberger See

Di tutti i laghi della regione intorno a Monaco di Baviera, lo Starnberger See è il più amato data la sua vicinanza alla città. Lungo 21 km e largo 5, con i suoi 125 metri di profondità, è anche il maggiore specchio d’acqua della zona. Il perimetro è di 55 km percorribili in auto o in bici. Vanta degli splendidi prati dove prendere il sole e offre la possibilità di andare in barca a vela o di fare surf. Il battello a vapore, ricostruito nel maggio del 2004, offre il modo migliore per apprezzare questo stupendo lago. I nobili costruirono qui le loro residenze estive, come l’imperatrice Elisabetta (detta Sissi) che trascorreva le sue estati a Possenhofen, mentre il cugino Ludwig II sceglieva Berg.