FLASH! - 27 luglio 2008

Le interviste del dopogara
Andrea Caianiello, Armando Dell’Aquila, Aldo Tramontano, Valerio Massimo, Gianluca Barattolo,  Lorenzo Bertini ... ->>
Ore 16.00 - Medaglia d'ORO nel 4 di coppia PL per Sancassani, Gilardoni, Basalini, Danesin, vincitori al fotofinish per 26 centesimi sulla Francia.
Medaglia d'ARGENTO nel due senza pesi leggeri per Caianiello e Dell'Aquila, giunti alle spalle della Grecia.
4° posto per l'otto pesi leggeri di Scala, Cerasola, La Padula, Di Somma, Ceccatelli, Gabriele, Tuccinardi, Savrie', tim. Di Palma, 2° fino a 300 metri dal traguardo.
4° posto per Lorenzo Bertini nel singolo PL (2° a metà gara e 3° ai 1500).
4° posto per il due con di Tramontano, Massimo, tim. Barattolo, rimasto in 3° posizione fino a 200 metri dall'arrivo.
4° posto per il 4 senza donne di Molina, Bertolasi, Roccarina, Bonciani (squalificata la Russia, che era giunta 4° al traguardo, per danneggiamento al Canada).

Ore 11.05 - 2° posto per Laura Milani nella Finale B del singolo PL donne.

Ultima giornata di gara sul bacino di Ottensheim che stamani ha accolto il circo remiero con un tiepido sole seminascosto da nuvole. Nel pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità e la temperatura dovrebbe oscillare tra i 16°C e 26°C. Attualmente sul campo di regata non c’è vento. La prima gara di interesse degli azzurri è alle ore 10.54 con la finale B del singolo pesi leggeri donne (Laura Milani). Alle 14.05 il quattro senza senior donne scenderà in acqua per disputare la prima finale A della giornata; l’ultima finale, invece, è prevista per le ore 15.50 quando l’otto pesi leggeri correrà per un posto sul podio mondiale.

FLASH! - 26 luglio 2008

Le interviste del dopogara
Rocco Pecoraro, Bernardo Miccoli, Mario Paonessa, Gabriele Cagna, Giuseppe Vicari, Massimo Casula, Eleonora Trivella, Martina Ferrarini, Laura Basadonna, Gaia Palma, Valentina Calabrese  ... ->>

MONDIALI JUNIOR
Ore 16.48
- Medaglia d'ARGENTO per il 4 di coppia di Miccoli, Paonessa, Cagna, Vicari.
Medaglia d'ARGENTO nel 4 senza donne per Basadonna, Palma, Franzin, Calabrese, giunte alle spalle della Nuova Zelanda dopo aver condotto la gara sino ai 1500.
Medaglia di BRONZO per il doppio donne di Ferrarini e Trivella.
4° posto per l'otto; 6° posto per il 4 di coppia donne di Valtorta, Trevisan, Menegatti, Scapolo; 5° posto per il 4 con di Parlato, Andreucci, Liuzzi, Amarante, D’Aniello (Tim).

Ore 16.00 - A causa di un danno occorso alla barca del 4 di coppia donne di Valtorta, Trevisan, Menegatti, Scapolo, il programma gare della giornata è stato posticipato di 15 minuti rispetto a quello originario.

Oggi a Linz si disputano le finali junior e le previsioni meteo danno il tempo in graduale miglioramento, sereno o poco nuvoloso al pomeriggio con temperature tra i 15°C e i 26°C.
Sul campo di regata il vento è debole e, come sempre, omogeneo per tutte le corsie.
La prima gara della giornata di interesse per l’Italia è alle ore 10.24 con la finale C del singolo femminile junior donne di Deborah Battagin; la prima finale per l’Italia è alle 13.30 con il quattro senza donne mentre l’ultima è prevista per le 16.25 ed è la finale dell’otto.

FLASH! - 25 luglio 2008

Le interviste del dopogara
Bernardo Miccoli, Giuseppe Vicari, Aldo Tramontano, Valerio Massimo, Andrea Caianiello, Lorenzo Bertini, Martina Valtorta, Rebecca Trevisan, Federica Menegatti, Elisa Scapolo, Eleonora Trivella, Martina Ferrarini ... ->>

MONDIALI SENIOR e PL
Ore 11.58
- Qualificati per la finale A Caianiello e Dell'Aquila (2°) nel due senza PL, Lorenzo Bertini (1°) nel singolo PL e il due con di Tramontano, Massimo, tim. Barattolo (1°).
In finale B Laura Milani (4°) nel singolo PL donne.

MONDIALI JUNIOR
Ore 11.00
- Qualificati per la finale A il 4 di coppia di Miccoli, Paonessa, Cagna, Vicari (1°), il 4 di coppia donne di Valtorta, Trevisan, Menegatti, Scapolo (2°) e il doppio donne Ferrarini-Trivella (2°).
In finale B il 4 senza di Tedesco, Serpico, Bianco, Addabbo (5°) e Minca-Sverko (6°) nel doppio.

A Linz il mondiale junior, pesi leggeri e assoluti entra nel vivo con lo svolgimento delle semifinali.
9 sono gli equipaggi azzurri impegnati in questa importante e decisiva fase (5 junior, 1 senior 3 pesi leggeri). Per quanto riguarda l’aspetto meteorologico, il clima non cambia da quello dei giorni scorsi: su Ottensheim al momento sta piovendo, il vento è quasi assente e la temperatura dovrebbe oscillare tra i 13° C e 20°C nel corso della giornata.
La prima gara d’interesse per l’Italia è alle 10.12 con il doppio junior donne di Eleonora Trivella e Martina Ferrarini, mentre l’ultima gara della giornata per gli azzurri è alle 11.54 con la semifinale del singolo junior femminile della Battagin per l’accesso nella finale C.

FLASH! - 24 luglio 2008

Le interviste del dopogara
Matteo Pinca, Enrico Bertolino, Massimiliano Minca, Davide Sverko, Eleonora Trivella, Martina Ferrarini, Deborah Battagin ... ->>

MONDIALI JUNIORES
Ore 12.53
- In finale A l'otto (1°) e il 4 con di Parlato, Andreucci, Liuzzi, Amarante, D’Aniello (Tim) (1°).
In semifinale Minca-Sverko nel doppio (3° nei quarti) e Trivella e Ferrarini (2°) nel doppio donne.
Eliminata nel singolo donne Deborah Battagin (3°) dopo una prova coraggiosa che l'ha vista condurre sino ai 1500.

MONDIALI JUNIORES
Ore 10.25
- In finale A il 4 con di Parlato, Andreucci, Liuzzi, Amarante, D’Aniello (Tim) (1°).
Eliminata nel singolo donne Deborah Battagin (3°) dopo una prova coraggiosa che l'ha vista condurre sino ai 1500.

Terza giornata di gare del Mondiale junior, senior e pesi leggeri dedicata ai ripescaggi ed ai quarti di finale juniores. La giornata, come oramai consuetudine, si presenta molto nuvolosa con il consistente rischio di piogge. Il sole è completamente assente e la temperatura è compresa tra i 12° C e i 15° C. Sul campo di gara spira un vento moderato che non dovrebbe infastidire gli equipaggi in gara. La prima regata dell’Italia è alle 9.42 con il recupero del quattro con (i primi due andranno direttamente in finale). L’ultima gara per gli Azzurri è prevista, invece, per le ore 12.42 con il recupero dell’otto (i primi due direttamente in finale).

FLASH! - 23 luglio 2008

Le interviste del dopogara
Lorenzo Bertini, Simona Roccarina, Eleonora Trivella, Valentina Calabrese ... ->>
MONDIALI SENIORES E PL
Ore 13.55
- Si qualificano per la finale A l'otto pesi leggeri (1° nel recupero) il 4 senza donne di Molina, Bertolasi, Roccarina, Bonciani (2° nel recupero). In semifinale Lorenzo Bertini (2° nei quarti) nel singolo pesi leggeri.
MONDIALI JUNIORES
Ore 12.50
- Si qualifica per la finale A il 4 senza donne di Basadonna, Palma, Franzin, Calabrese (1°). In semifinale il 4 senza di Tedesco, Serpico, Bianco, Addabbo (3°). Ai quarti il doppio Minca-Sverko (2°)
Ai recuperi il doppio donne di Trivella-Ferrarini (3°); Deborah Battagin (6°) nel singolo donne e il 4 con di Parlato, Andreucci, Liuzzi, Amarante, D’Aniello (Tim) (2°).

Seconda giornata di gare all’insegna del bel tempo (almeno si spera che duri). Stamani sul campo di gara splende, si fa per dire, un tiepido sole che gioca a nascondino con le nuvole. La temperatura si aggira tra i 15 e 17 gradi con un alto tasso di umidità. Sul campo di regata attualmente spira una leggera brezza a favore, omogenea per ogni corsia. La prima gara italiana è prevista alle 9.36 con il quattro senza donne junior: chi vince andrà direttamente in finale. L’ultima gara per l’Italia è prevista per le 13.42 quando l’otto pesi leggeri gareggerà nel recupero per l’accesso in finale: i primi tre andranno in finale.

FLASH! - 22 luglio 2008

Le interviste del dopogara
Davide Magni, Giuseppe Vicari, Andrea Caianiello, Laura Milani, Lorenzo Bertini, Samantha Molina, Valerio Massimo ... ->>
MONDIALI JUNIOR
Ore 12.52
- Qualificati per le semifinali il 4 di coppia di Miccoli, Paonessa, Cagna, Vicari (1°) e il 4 di coppia donne di Valtorta, Trevisan, Menegatti, Scapolo (1°).
Ai recuperi l'otto (2°).

Proposta della Fisa: anche negli junior il Campionato Europeo
Oggi, dopo circa mezz’ora dal termine delle gare, ci sarà la riunione dei team leader durante la quale saranno affrontate le tematiche proprie di un mondiale. Al termine i responsabili della Fisa, presenti a Linz, daranno notizie riguardanti i Giochi Olimpici e poi introdurranno, in via informale, il tema dell’organizzazione del 1° Campionato Europeo Junior. Sarà la prima occasione in cui i delegati potranno discutere dell’opportunità o meno di indire un Europeo anche per la categoria junior.

MONDIALI SENIOR E PL (specialità non olimpiche)
In finale A il 4 di coppia PL di Sancassani, Gilardoni, Basalini, Danesin (1°).
Qualificati per le semifinali il due senza di Caianiello e Dell'Aquila (2°), il singolo PL donne di Laura Milani (2°) e il due con di Tramontano, Massimo, tim. Barattolo (2°).
Ai quarti Lorenzo Bertini (1°) nel singolo PL.
Ai recuperi l'otto PL (2°) e il 4 senza donne di Molina, Bertolasi, Roccarina e Bonciani (4°)

Come consuetudine, ieri sera, nell’albergo dove alloggia la nazionale azzurra, si è svolta la cerimonia di consegna dei body da gara agli equipaggi impegnati nel mondiale. Al fianco del Vice Presidente federale Dario Crozzoli, oltre a tutti gli allenatori e i responsabili di settore, ... ->>

Ore 9.00 - Il mondiale assoluto, pesi leggeri e junior inizia con la cornice di una giornata uggiosa e, in assenza di sole, estremamente umida. A tratti cade una lieve e fitta pioggia che da' noia più alle persone assiepate sulle tribune che agli atleti in acqua. Sul campo spira una brezza a favore, omogenea per tutte le corsie.

FLASH! - 20 luglio 2008

Le previsioni del tempo su Linz indicano tempo variabile fino a mercoledì. Intanto il due senza PL di Dell'Aquila e Caianiello è arrivato direttamente da Brandeburgo e ha già fatto il 1° allenamento in acqua. Tutto OK nelle squadre che lavorano in perfetta sintonia con i responsabili. Stasera la cerimonia di consegna dei body azzurri.

FLASH! - 19 luglio 2008

Il primo gruppo della squadra azzurra che parteciperà al mondiale junior e barche non olimpiche è appena arrivato a Linz dove splende il sole. Il secondo gruppo, invece, è in viaggio di trasferimento da Monaco a Linz e arriverà in tarda serata. Gli atleti che sono già arrivati effettueranno i primi allenamenti questa sera e domani; quando tutta la squadra si sarà riunita, terminate le procedure di accredito, inizierà a prepararsi per affrontare l’impegno mondiale.

La squadra Junior, Assoluta e Pesi Leggeri barche non olimpiche, formata da 53 atleti tra maschi e femmine (36 junior e 27 assoluti e pesi leggeri), diretta dallo staff tecnico affidato alle responsabilità di Claudio Romagnoli e Paolo Dinardo, per gli junior, ed a Walter Bottega, per la squadra barche non olimpiche, è partita stamani per Linz dove la settimana ventura si svolgeranno i Campionati del Mondo Junior e Barche non Olimpiche. Con la compagine azzurra anche il team manager Antonio Alfine che si occuperà di tutte le incombenze burocratiche.