NOTIZIE DAI GIOCHI

Lunedì 25 agosto

Gli azzurri del remo all'Esposizione d'Arte "Spirito Olimpico Italiano"

Sabato 23 agosto

Remo azzurro a Pechino, 11 medaglie olimpiche per le barche Filippi

Venerdì 22 agosto

Simone Venier, vogatore di Terracina e argento olimpico con il “quadruplo” è tornato in famiglia «E pensare che in febbraio volevo smettere»

Giovedì 21 agosto

32 anni, la singolista cinese sfiora il podio

Mercoledì 20 agosto

Ieri sera grande festa nell’Aeroporto di Fiumicino per il ritorno dei Finanzieri vincitori dell’argento nel canottaggio
LA SQUADRA AZZURRA E' RIENTRATA IN ITALIA
La squadra azzurra è rientrata ieri sera in Italia da Pechino al termine di un volo giunto a destinazione con oltre due ore di ritardo sul programma a causa di un inconveniente tecnico all'aereo che ne aveva ritardato la partenza. Gli azzurri si prenderanno ora un breve periodo di riposo dopo le gare olimpiche che erano state precedute dal lungo ritiro collegiale di Livigno.

Martedì 19 agosto

LA SQUADRA AZZURRA E' RIENTRATA IN ITALIA
La squadra azzurra è rientrata ieri sera in Italia da Pechino al termine di un volo giunto a destinazione con oltre due ore di ritardo sul programma a causa di un inconveniente tecnico all'aereo che ne aveva ritardato la partenza. Gli azzurri si prenderanno ora un breve periodo di riposo dopo le gare olimpiche che erano state precedute dal lungo ritiro collegiale di Livigno.
ALLE 20.20 L'ARRIVO DEGLI AZZURRI A ROMA
L'aereo che trasporta la squadra azzurra reduce dai Giochi Olimpici di Pechino atterrerà a Fiumicino questa sera alle ore 20.20 circa. L'aereo sta viaggiando con circa 2 ore di ritardo per un problema tecnico al velivolo in partenza dall'aeroporto di Beijing.
L'Australia dedica due francobolli ai suoi equipaggi d'oro
LA SQUADRA AZZURRA E' RIPARTITA DA PECHINO
La delegazione azzurra del remo - atleti, tecnici, dirigenti e staff sanitario - che ha partecipato alla XXIX edizione dei Giochi olimpici è ripartita stamani alle 13 locali da Pechino per far rientro in Italia.

Lunedì 18 agosto

Il Presidente Nicetto: “Una splendida medaglia in una grande Olimpiade”

A conclusione del Giochi olimpici del canottaggio il presidente federale Renato Nicetto ha così commentato: “
Abbiamo vinto una medaglia d’argento con il quattro di coppia, una barca storica tornata finalmente sul podio dopo l’oro di Sydney, ed un’altra l’abbiamo sfiorata col doppio pesi leggeri, il che ci ha lasciato comprensibilmente un po’ di ... ->>
Prospetto Medaglie vinte dagli Azzurri nel 2008
Abbia
mo pubblicato il prospetto, corredato con le immagini, delle Medaglie vinte dagli azzurri nel corso delle manifestazioni remiere internazionali 2008 (aggiornato ai Giochi Olimpici di Pechino 2008).


Clicca per il prospetto ->>
GLI AZZURRI A CASA ITALIA CONI
Ieri sera il quattro di coppia azzurro neo vicecampione olimpico è stato festeggiato a Casa Italia Coni a Pechino insieme agli spadisti vincitori dell'altra medaglia di bronzo conquistata ieri dall'Italia.

Domenica 17 agosto

Il dt Andrea Coppola: “Complimenti a tutti i ragazzi, si sono battuti con onore”
Elia Luini: “Abbiamo fatto il massimo
Simone Venier: “Una sensazione fra le piu’ belle della mia vita
Rossano Galtarossa: "Un solo secondo di ritardo e per noi oggi sarebbe cambiato tutto
Simone Raineri: “E’ la mia riscossa dopo il 10° posto di Atene
Franco Cattaneo: "I ragazzi sono stati eccezionali"
Luca Agamennoni: “Col lavoro e l’impegno si possono ottenere grandi risultati”
Jirka, 7° a Pechino, è stata una gran bella avventura! Ma questo è solo l’inizio...
La dedica di Raineri alla nonna Oriele
Dall'AIDC un ringraziamento a tutta la squadra
La finale del QUADRUPLO azzurro
Giochi Olimpici a tutto campo: 20 nazioni per 42 medaglie
Simone Raineri nuovo recordman della Edison a Casa Italia
Il Canada, campione iridato 2007, vince l'ultima gara del programma olimpico, l'otto uomini, grazie ad una gara condotta sempre in testa sin dalle prime palate. Argento per la Gran Bretagna per 23 centesimi sugli statunitensi, campioni olimpici ad Atene 2004.
Vittoria per gli USA, campioni del mondo in carica, nell'otto femminile, davanti all'Olanda, autrice di un fantastico rush finale, ed alla Romania, vincitrice delle ultime 3 edizioni. Per le rumene Andrunache e Ignat è la 6° medaglia olimpica conquistata.
MEDAGLIA D'ARGENTO per Simone Raineri, Rossano Galtarossa, Simone Venier e Luca Agamennoni nel 4 di coppia uomini.

Il quartetto azzurro ha lottato sino all'ultimo mantenendosi per tutta la regata a ridosso dei 3 volte campioni iridati della Polonia (Wasielewski, Kolbowicz, Jelinski, Korol) e respingendo il prepotente serrate finale della Francia (Coeffic, Peltier, Bahain, Berrest), che ha conquistato il bronzo per 34 centesimi sull'Australia.
Nel 4 di coppia donne vittoria per le padrone di casa della Cina che interrompono il regno della Germania nella specialità (prime nelle precedenti 4 edizioni delle Olimpiadi). Le tedesche dopo una partenza all'attacco devono accontentarsi alla fine del bronzo, alle spalle anche delle campionesse iridate in carica della Gran Bretagna, rimaste in testa sino agli ultimi 200 metri
In tribuna all'Olympic Rowing-Canoeing Park, per assistere alle finali della giornata conclusiva del canottaggio, è giunto il presidente del CONI, Giovanni Petrucci, il segretario generale del CONI e capomissione della squadra italiana a Pechino, Raffaele Pagnozzi, accompagnato dal vice capomissione Roberto Fabbricini e dall'addetto stampa Danilo Di Tommaso. C'è pure il presidente del CISM, gen. Gianni Gola, accompagnato dalla consorte.
Si confermano nel 4 senza leggero uomini i campioni olimpici in carica della Danimarca (Ebert, Joergensen, Andersen, Ebbesen), in testa dall'inizio alla fine della gara. Per Ebbesen è il 3° oro olimpico.
Argento per la Polonia (Pawlowski, Pawelczak, Bernatajtys, Randa) e bronzo per il Canada (Brambell, Beare, Lewis, Parsons). Solo 5° la Gran Bretagna, campione del mondo in carica.
4° posto per Luini e Miani nel doppio pesi leggeri uomini. Gli azzurri partono all'attacco (1° ai 500) poi passano al comando gli inglesi Purchase e Hunter (imbattuti quest'anno in Coppa del Mondo) che mantengono la testa sino sul traguardo. Argento per i greci Mougios e Polymeros e bronzo per i danesi Rasmussen e Quist, campioni del mondo in carica.
Nel doppio pesi leggeri donne successo per le olandesi Van Der Kolk e Van Eupen che hanno la meglio nel finale sulle finlandesi Sten e Nieminen, vicecampionesse mondiali. Bronzo per il Canada (Kok e Cameron), a 65 centesimi dall'argento.
PIOVE E C'E' VENTO
La seconda e ultima giornata di finali si preannuncia problematica per quanto riguarda le condizioni ambientali. Quando mancano due ore al via della prima gara è già iniziato a piovere con insistenza e sul campo di gara spira un forte vento a favore.
Gli organizzatori e la giuria sono preoccupati perché il programma di oggi deve essere comunque disputato visto che il giorno di riserva è già stato utilizzato e domani su questo stesso bacino inizieranno le gare di canoa.
Clicca per alcune immagini del pre-gara ->>

Sabato 16 agosto

Tra gli ospiti illustri della tribuna Vip all'Olympic Rowing-Canoeing Park era presente, fra gli altri, l'ex presidente del CIO, lo spagnolo Juan Antonio Samaranch.
CONFERMATO IL PROGRAMMA DI DOMANI
Il Comitato organizzatore e la Giuria, valutate le previsioni del tempo per domani hanno confermato il programma iniziale di svolgimento delle finali del Gruppo B
Assegnati oggi i primi 7 titoli, 5 barche su 7 si confermano campioni olimpici
Il quattro senza PL primo in Finale B. “Volevamo dimostrare che non eravamo finiti. E’ stato un gruppo bellissimo ma il nostro ciclo si chiude
PERTURBAZIONE IN ARRIVO, FINALI DI DOMANI ANTICIPATE AL MATTINO?
Poiché per domani pomeriggio (ora locale), quando sono in programma le finali del Gruppo B nelle quali l'Italia è impegnata con due barche - doppio pl e quattro di coppia -, è preannunciata in arrivo una perturbazione sulla zona, si ipotizza che le gare possano venir anticipate al mattino (ora locale). Ogni decisione al riguardo sarà presa in serata.
Successo nel 4 senza uomini per la Gran Bretagna che si conferma per la 3° volta consecutiva oro olimpico nella specialità. Argento per l'Australia, in testa sino agli ultimi 200 metri, e bronzo per la Francia.
Ancora un oro per l'Australia nel doppio uomini con Crawshay e Brennan grazie ad una gara condotta sin dalla partenza. Argento per l'Estonia del 42enne Jaanson e Endrekson per 5 centesimi sulla Gran Bretagna (Wells, Rowbotham).
Nel doppio donne incredibile arrivo al fotofinish con tre barche che piombano contemporaneamente sul traguardo: la spunta per un centesimo la Nuova Zelanda delle campionesse in carica, le gemelle Evers-Swindell, sulle tedesche Thiele Annekatrin, Huth Christiane e sulle inglesi Laverick, Bebington.
Terzo oro olimpico per il campionissimo australiano Drew Ginn che con il compagno Free vince il due senza uomini dopo un bellissimo testa a testa con i canadesi Calder e Frandsen. Bronzo per Twaddle e Bridgewater (NZL).
Si conferma nel due senza donne la Romania con le pluricampionesse Andrunache (5° oro olimpico) e Susanu (4° oro olimpico) che respingono l'attacco delle campionesse mondiali Bichyk e Helakh che proprio sul traguardo sono superate anche dalle cinesi Wu e Gao.
Vittoria nel singolo uomini per il campione olimpico uscente Tufte (NOR) davanti al ceko Synek ed al campione mondiale Mahé Drysdale (NZL), che aveva guidato per quasi tutta la regata.
Oro per la bulgara Neykova nel singolo donne che vince per una punta sull'americana Guerette e sulla favorita Karsten, giunta solo 3°.
Ore 9.08 - Vittoria nella Finale B del quattro senza pesi leggeri per gli azzurri Mascarenhas, Amarante, Amitrano e Vlcek, che concludono così le Olimpiadi al 7° posto.
A Shunyi il tempo oggi, giorno delle finali riservate al gruppo A, è sereno, la temperatura mite, il campo di gara in ottime condizioni.

Venerdì 15 agosto

Il dt Andrea Coppola: “Tutti gli equipaggi hanno lottato. Le due finali saranno difficili, il livello di queste Olimpiadi e’ altissimo”
Il quattro di coppia: “Bella gara ma non illudiamoci, in finale si riparte da zero”
Luini e Miani: “Ora gustiamoci questo secondo posto e prepariamoci per la finale
Quattro di coppia senior e doppio pesi leggeri in finale (C.Stampa)
Ore 11.59 - Si qualificano per la Finale A Raineri, Galtarossa, Venier, Agamennoni,  vincitori della semifinale nel 4 di coppia, e Luini e Miani, 2° nel doppio pesi leggeri alle spalle degli inglesi Purchase e Hunter.
Niente da fare invece per Mascarenhas, Amarante, Amitrano e Vlcek, 5° nel 4 senza pesi leggeri.
Nelle Finali B, 2° posto (a 7 decimi dalla vittoria) per Gabriella Bascelli nel singolo donne; 5° posto per Leonardo - Dentale nel due senza; 4° posto per Schiavone e Sancassani nel doppio donne; 5° posto per Carboncini, N.Mornati, Sartori, C.Mornati nel 4 senza.
SOSTITUZIONE SUL DUE SENZA AZZURRO
Causa lo stato febbrile accusato da Giuseppe De Vita, nella finale B, a bordo dell'imbarcazione azzurra ci sarà Dario Dentale in coppia con Raffaello Leonardo.
A seguito precedente notizia confermiamo che il quattro senza pl tedesco, non presentatosi ieri alle operazioni di peso avendo accusato problemi di salute gli atleti Bastian Seibt, Jost Schoemann-Finck e Jochen Kuehnerin, è stato escluso dalla semifinale.
PROBLEMI INTESTINALI PER TEDESCHI E AUSTRALIANI
La squadra tedesca e australiana alloggiata al Villagio olimpico ha accusato ieri problemi intestinali, numerosi atleti sono indisposti; fra questi i canottieri del quattro senza pesi leggeri tedesco che avrebbe dovuto disputare ieri la semifinale (poi rinviata ad oggi) contro Olanda, Polonia, Cina, Canada e Australia (l'Italia è nell'altra semifinale con Irlanda, Gran Bretagna, Danimarca, Francia e Usa). Se la gara si fosse disputata effettivamente ieri i tedeschi sarebbero stati esclusi non essendosi presentati al peso; essendo la gara stata rinviata ad oggi non è certo se il quartetto possa parteciparvi o meno; il regolamento non è affatto chiaro sull'argomento e la decisione spetta così alla Fisa. Problemi fisici analoghi per il doppio pesi leggeri australiano.
Nuovi approcci fisioterapici, la terapia TECAR
LE PREVISIONI DEL TEMPO PER OGGI 15 AGOSTO
Queste le previsioni del tempo per oggi diramate dal Beijing Olympic Metereological Service Center: nuvoloso; temperatura: min 23°, max 31°; umidità: min 55, max 80%; velocità del vento 4/ms in direzione Nordest-Est-Sudest.

Giovedì 14 agosto

ore 15,20 - E' ufficiale, a causa del maltempo e del rischio fulmini sul campo di gara tutte le gare sono state rinviate a domani rispettando il programma iniziale già previsto per oggi.
Clicca per una 2° galleria di foto della pioggia sullo Shunyi Rowing Park ->>
ore 15 - L'inizio delle gare è stato per il momento rinviato di altra mezz'ora; un'altra decisione in proposito verrà presa alle 15,30. E' ripreso a piovere molto forte, c'è vento e il campo di gara è investito dalle onde.
Le previsioni del comitato organizzatore per le semifinali di oggi
Queste le previsioni del Comitato organizzatore per le semifinali di oggi che dovranno promuovere i sei finalisti di domenica (i primi tre di ciascuna semifinale):
Doppio pesi leggeri femminile - Olanda, Germania e Cina hanno vinto ciascuna ...
->>
ore 14,30 - Per il momento l'inizio delle gare è stato rinviato di un'ora rispetto al programma previsto. Ma l'ipotesi del rinvio delle semifinali a domani è sempre viva poiché sul campo di gara sono preannunciati fulmini nel raggio di 10 chilometri.
Le condizioni del tempo sono ancora proibitive, è momentaneamente smesso di piovere ma c'è vento e il nubifragio sembra aver creato problemi organizzativi e logistici. Niente ancora è certo ma si ipotizza anche che le semifinali di oggi possano venir rinviate in blocco a domani, nella giornata di riserva.
Clicca per una galleria di foto della pioggia sullo Shunyi Rowing Park ->>
A causa del temporale in atto l'inizio delle gare di oggi è stato posticipato; il nuovo programma verrà reso noto non appena possibile.
ore 13 locali - Un temporale di fortissima intensità si sta abbattendo sul campo di gara, il campo è spazzato da raffiche di vento che lo rendono assolutamente impraticabile, le zone antistanti la tribuna di arrivo e la sala stampa si sono allagate nel giro di pochi minuti.
ore 12,45 locali - Contrariamente alle previsioni che per oggi non preannunciavano pioggia, sul bacino di Shunyi sta per abbattersi un temporale. Il cielo si è oscurato all'improvviso e un forte vento ha cominciato a spazzare il campo di gara.

Mercoledì 13 agosto

Barche finaliste per Nazione
La stampa a Pechino, 6 mila giornalisti accreditati di tutto il mondo
Prima giornata di semifinali, disco rosso per l’Italia  (Comunicato Stampa)
Vonarburg non centra la finale
Le previsioni del tempo per oggi e domani

Martedì 12 agosto

Anticipazioni del dt. Andrea Coppola sulle semifinali di giovedì
Anticipazioni del dt. Andrea Coppola sulle semifinali di mercoledì
Shunyi, curiosita’ sul campo di gara. La tribuna a forma di barca
Romania, Doina Ignat a caccia del quinto oro olimpico

Lunedì 11 agosto

Gabriella Bascelli: "Sono contenta ma non del tutto"
Schiavone e Sancassani: "Non crediamo di aver sbagliato nulla, loro erano piu' forti"
Gabriella Bascelli supera i quarti ed e’ in semifinale   (Com. Stampa)
Andre Vonarburg si qualifica per le semifinali del singolo
FLASH
ore 11.09
- Qualificata per le semifinali Gabriella Bascelli (3°) nel singolo donne.
Eliminate nel doppio donne Schiavone e Sancassani (4°).
ore 15 locali (9.00 in Italia). Da pochi minuti sul bacino si è abbattuto un violento temporale, le condizioni del campo sono però buone e - salvo peggioramenti - le gare dovrebbero rispettare i programmi
Quattro di coppia: Australia e Italia migliorano il best time dei polacchi
Il doping fa male, ce ne parlano il professor Spataro e il dottor Pucci

Domenica 10 agosto

l 4 di coppia azzurro: "Oggi abbiamo finito un po' stanchi, ma miglioreremo in semifinale"
Previsioni del tempo sul bacino olimpico di Shunyi
Tutte a segno le barche azzurre nella seconda giornata di batterie (C.Stampa)
Il dt Andrea Coppola: "Le batterie si chiudono positivamente, il primo obiettivo era quello di passare il turno col maggior numero di barche possibile"
Don Lusek celebra la messa domenicale con gli azzurri del canottaggio
Variazione Programma Gare
Le batterie dell'otto femminile e maschile, non disputate a causa del nubifragio che si è abbattuto nel tardo pomeriggio sul campo di regata, sono state rinviate, mantenendo lo stesso ordine del programma, a domani 11 agosto con inizio alle ore 14.50, un'ora prima dell'inizio delle regate valide per i quarti di finale e recuperi del gruppo A in cui sono impegnate due barche azzurre.                      
Il nuovo programma gare ->>
ore 17.30 locali (11.30 in Italia) - Da pochi minuti si è scatenato sul bacino un violento temporale, sul campo di gara il forte vento trasversale a favore che già aveva imperversato per tutto il pomeriggio si è ulteriormente rafforzato, tanto che la giuria ha deciso di sospendere momentaneamente la partenza delle due gare dell'otto (maschile e femminile)
Il doppio PL: "Abbiamo vinto ma non credevo che fosse cosi' dura"
Il quattro senza PL: “Siamo partiti bene, poi ci siamo un po’ disuniti”
FLASH
ore 11.02 - Si qualificano per le semifinali tutte le imbarcazioni azzurre in gara quest'oggi: il 4 di coppia di Raineri, Galtarossa, Venier e Agamennoni (2°); il 4 senza pesi leggeri di Mascarenhas, Amitrano, Amarante e Vlcek (3°); il doppio pesi leggeri di Luini e Miani (1°).
I plurimedagliati olimpici del remo (4 o più medaglie)
ore 15.30 locali (9.30 in Italia)
E' smesso di piovere, il campo è in buone condizioni ma l'aria ribolle.
Notizie in pillole
Shunyi Rowing Canoeing Park, il più grande campo di gara di Pechino 2008
SHUNYI, ore 14,30 (locali) - A poco meno di mezz'ora dal via della seconda giornata di batterie un violento acquazzone accompagnato da forti raffiche di vento si sta abbattendo sul campo di gara. Il programma non dovrebbe però subire slittamenti.
La giornata odierna allo Shunyi Olympic Rowing Park - Domenica 10 agosto 2008
Singolo e doppio maschile cinesi esclusi dai Giochi

Sabato 9 agosto

Cosa mangiano i nostri azzurri
Carboncini e Sartori: “Con la Gran Bretagna una buona gara ma non eravamo ancora al massimo. Noi, di solito, miglioriamo strada facendo
Simone Raineri: “Quando servirà ci faremo trovare pronti”
Prima giornata di batterie, tre armi azzurri promossi  (Comunicato Stampa)
Pechino: sparati razzi antipioggia
Dopo il caldo e l’umido anche le alghe
Gabriella Bascelli: “Oggi mi sentivo bene, sono contenta della mia gara
FLASH
Ore 11.43
- Si qualificano per le semifinali Carboncini, N.Mornati, Sartori e C.Mornati (2°) nel 4 senza e  De Vita e Leonardo (2°) nel due senza.
Qualificata per i quarti Gabriella Bascelli, che vince la propria batteria nel singolo donne.
Ai recuperi Sancassani e Schiavone (5°) nel doppio donne.
E’ morta la mamma dell’azzurra di volley Taismary Aguero
Buon esordio dello svizzero Vonarburg
Luini e Miani: “Sarà difficile ma non solo per noi”
Eleonora e Nicoletta, anche loro rappresentano (molto bene) l’Italia a Pechino
Sancassani-Schiavone, una batteria difficilissima: “Meglio così”
Brain training, come migliorare la performance dell’atleta
La giornata odierna allo Shunyi Olympic Rowing Park - sabato 9 agosto 2008
Aperti i Giochi di Pechino
Curiosità sulla sfilata
Agamennoni, 28 anni. Auguri

Venerdì 8 agosto

Il canottaggio olimpico sui canali RAI
Il canottaggio olimpico sul canale satellitare EUROSPORT
Regate Olimpiche, domani il via       (Comunicato Stampa)
Un servizio sulla squadra azzurra di canottaggio a Pechino andrà in onda questa notte, alle ore 1.20, nel corso del programma "Buongiorno Pechino" su RAI Due.
Stampa cinese: Li Ning ultimo tedoforo
Doping: Rogge, previsti 30- 40 casi
Smog in agguato
Anche oggi è una giornata caldissima con una umidità insopportabile e una coltre di smog che limita la visibilità a circa 500 metri. Queste condizioni ambientali provocano, tra l'altro, irritazione alle vie respiratorie.
Ha fatto visita al Main Press Centre il capo della sicurezza del BOCOG, Mr. Wang Xianpeng, soffermandosi a parlare cordialmente con i suoi collaboratori in loco e con qualche ragazzo che opera all’interno del Centro dell’informazione olimpica.
I filatelici mandano in tilt le poste cinesi
La delegazione italiana che parteciperà alla cerimonia di apertura
Il Presidente Nicetto: la squadra è serena
Consegnati i body agli azzurri

Giovedì 7 agosto

Roger Federer e Yao Ming portabandiera per la 2a volta
"Patacche" nel cuore della città olimpica
Antonio Rossi: domani non metterò simboli
La cerimonia di apertura, anticipazioni
Gaby Bascelli: “Mi sono allenata al massimo, più di questo non potevo. e ora le gare
Antonio Rossi recordman anche al remoergometro
La fiaccola sulla Grande Muraglia
Thailandia: Bush partito per Pechino
I Mass-media a Pechino
Parlano i cinque del quattro senza PL (i quattro in barca più Santaniello)
Leonardo: “Gareggeremo in una barca nuova sulla quale ci troviamo meglio”. De Vita: “Gareggiare negli orari più caldi non ci agevola ma sarà uguale per tutti"
I volontari? Un’infinità, tutti giovani e bravi. La prima medaglia spetta a loro
Il Ministro Frattini questo pomeriggio a Pechino
La chiropratica, cos’è e a che cosa serve. Il brain training. Lo spiega il dottor Bertamini, chiropratico della squadra azzurra
Il professor Antonio Spataro: “Tutti gli accorgimenti usati per fronteggiare la difficile situazione ambientale
Edison, e Galtarossa accende un grattacielo
Caldo record, umidità alle stelle

Pechino, i numeri del canottaggio

Mercoledì 6 agosto

Gara per gara i favoriti per una medaglia olimpica
Conferenza stampa del Presidente Petrucci e del Capo Missione Pagnozzi
Le previsioni di Sport Illustrated
Dalai Lama benedice Olimpiadi
Primi dati iscritti Olimpiadi - Canottaggio
Costo missione azzurra, 5 mln euro
La bandiera italiana sventola al Villaggio Olimpico
Ciclisti Usa, subito in mascherina
Il professor Spataro: “Qualche problemuccio ma tutto sotto controllo” - Il dt Coppola: “Condizioni climatiche difficili ma uguali per tutti
La Cina in corsa per la prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili 2012
In 160 mila per la Cerimonia di Apertura
Emirati Arabi, portabandiera donna
CASA ITALIA: Si inaugura l'Esposizione d'Arte "Spirito Olimpico Italiano"
Pechino: torcia inizia percorso

Pechino, manca poco al via. E gli atleti sono quasi tutti arrivati

 

Guida per gli spettatori del canottaggio che si recheranno a Pechino

(05/08)

Il villaggio olimpico: dove il sogno è ancora possibile

(05/08)

Don Lusek ha celebrato la prima messa della missione azzurra al villaggio olimpico

(03/08)

Come sono giunte le barche a Pechino

(03/08)

Diario fotografico da Pechino di Bruno Mascarenhas

(02/08)

Video Nazionale Azzurra su Repubblica.it

(31/07)

Pagnozzi, 'canottaggio punto fermo'

(30/07)

Galleria immagini Conferenza stampa Squadra Nazionale per Pechino 2008

(30/07)

Renato Galletelli, il team manager della squadra italiana si racconta

(29/07)

Canottaggio, la squadra azzurra in volo domani per Pechino

(26/07)
 

Tutte le notizie precedenti di VERSO PECHINO ->>