CLAUDIO MICCOLI, PRESIDENTE DELLA SC RAVENNA: "VOGLIO PORTARE A RAVENNA LA WORLD MASTERS REGATTA 2011"

Claudio MiccoliZAGABRIA, 9 settembre 2007 - Insieme agli atleti del Ravenna c'� anche il Presidente della Societ�, Claudio Miccoli, che oltre a remare si aggira con sguardo interessato in tutti gli angoli dello Jarun. A primo acchito ci assale un dubbio perch� non si riesce a comprendere tanto interesse; l'incertezza per� ci viene chiarita dallo stesso Miccoli davanti ad un boccale di birra: "Non sono riuscito ad avere il World Masters 2008 e ci riprovo per quello del 2011. Noi possiamo fare molto meglio di questo Comitato Organizzatore perch� gli spazi della Standiana si prestano ad ospitare il doppio degli atleti che sono qui".
Miccoli sta gi� lavorando alacremente per formare un Comitato Organizzatore che sia in grado di non lasciare nulla al caso: "La Federazione mi ha suggerito di fare un Comitato Organizzatore forte, ed io lo sto gi� facendo, cos� come far� la richiesta per il World Masters per il primo anno utile, perch� sono determinato a portare quest'evento a Ravenna. Il Campo della Standiana � stato individuato dagli Enti locali come 'campo regionale per il canottaggio' e quindi pu� essere ancora ammodernato, per questo ha bisogno di un evento che faccia da volano".
Miccoli � un uomo concreto, non avvezzo a fare voli pindarici, legato alla sua terr� ed al campo di regata prospiciente il Parco Giochi di Mirabilandia: "Dicono da pi� parti che il campo di regata � ventoso ed io aggiungo che anche Schinias e Eton sono ventosi per� vi hanno fatto e vi faranno le Olimpiadi. Se Ravenna fosse inserita in un qualsiasi circuito di gare internazionali si potrebbe pensare di costruire un pontile frangionde che corre lungo tutto il campo di regata, � costoso ma non impossibile. I soldi possono essere chiesti ma devo pur dare qualcosa in controparte, l'indotto deve muoversi altrimenti gli Enti tirano fuori solo il denaro e poi nulla pi�. Questo per un'Amministrazione pubblica e seria non � possibile".
Un Presidente impegnato su pi� fronti, con un passato da Amministratore, che non si tira mai indietro a nulla: "Ho aderito al progetto Rowing Corner Beijing 2007 senza battere ciglio e mettendo insieme Comune di Ravenna, Regione Emilia Romagna e Autorit� Portuale perch� tutti hanno creduto in questo progetto della FIC, ora per� dobbiamo andare oltre ed aspetto che qualcuno mi dica cosa fare. Le energie ci sono ora per� bisogna lavorare per il 2008 su un progetto fattibile e concreto. Intanto mi dar� da fare per avere il Master del 2011".

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro